Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/01/2022 alle 13:24

Master in Economia e Lingue dell’Europa Orientale: Venezia guarda a Mosca e San Pietroburgo

Notizia del 16/07/2015 ore 17:12

Ca’ Foscari sempre più internazionale, ovvero, quando il connubio fra lingua straniera e business si rafforza e dà frutti concreti. La nuova edizione del Master in Economia e Lingue dell’Europa Orientale (ELEO) ha in programma il nuovo Doing Business in Russia.
In programma, infatti, il potenziamento dei legami con la Federazione Russa dall’aumento degli insegnamenti impartiti direttamente da professionisti e docenti russi alla possibilità di svolgere alcuni corsi direttamente presso Università consorziate in Russia (ITMO di San Pietroburgo e Higher School of Economics di Mosca).

La novità più rilevante, però, è l’attivazione di un laboratorio, il “Doing Business in Russia”, attraverso cui gli studenti del Master, coadiuvati da tutor italiani e russi, svilupperanno, a stretto contatto con imprese e banche italiane, veri e propri progetti di investimento in Russia. Tra le filiere su cui avviare il laboratorio sono state individuate, in prima battuta, quella agro-alimentare e il mobile-arredo.

Queste ed altre novità saranno presentate domani, 17 luglio 2015, presso la sede di Milano della Camera di Commercio Italo-Russa con in coinvolgimento di imprese, istituzioni e di un gruppo di studenti e Alumni del Master. Novità che sono state perfezionate a fine giugno con una missione istituzionale in Russia di una delegazione qualificata composta dal direttore del Master, Giancarlo Corò, e dai suoi due vice Daniela Rizzi e Mario Volpe accompagnati dalla responsabile degli stages Lucy Kuzminova.

Una missione sul campo per verificare la situazione degli stages che gli studenti stanno svolgendo presso imprese e istituzioni nelle città di San Pietroburgo e Mosca; consolidare e ampliare le partnership per ospitare stages in Russia nelle edizioni future del Master e sviluppare attività formative congiunte con prestigiose Università russe, a partire dalla esperienza dei primi due anni di attività del Master durante i quali è già stata sperimentata con efficacia la presenza di docenti russi nei corsi (in particolare: Economia della Russia, Diritto della Russia, Media e social media in Russia, Unione Euroasiatica).

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Ancora aperte le iscrizioni alla Sapienza di Roma per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici

Notizia del 20/01/2022 ore 08:31

Sono aperte fino al 17 Gennaio 2022 le iscrizioni per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici promosso dall'Università Sapienza di Roma.

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria - Collegio Universitario S. Caterina da Siena

Notizia del 20/01/2022 ore 08:27

Sono in chiusura le iscrizioni al bando per la partecipazione al Master universitario di I livello in “Professioni e prodotti dell’editoria”, promosso dal Collegio Universitario S. Caterina da Siena, dove ha sede, in collaborazione con l’Università di Pavia.

Master in Amministrazione e Gestione Fauna Selvatica - Ca' Foscari di Venezia: ultimi giorni per iscriversi

Notizia del 20/01/2022 ore 08:19

Il 17 gennaio 2022 scadrà il termine per le iscrizioni alla V Edizione del Master in Amministrazione e Gestione della Fauna Selvatica a.a.

Riaperti i bandi di ammissione ai Master 2021/2022 dell'Accademia di Belle Arti di Firenze

Notizia del 19/01/2022 ore 09:19

L'Accademia ha riaperto i bandi di ammissione ai Master di I livello in Design del prodotto ceramico, Design per l’artigianato, L’arte di filmare l’arte, Suono e immagine.

Università e Politecnico Torino: parte il primo Master Behavioural Design

Notizia del 19/01/2022 ore 09:17

A Ivrea sarà disponibile, già dal 2022, il primo Master Universitario sulle tematiche del Behavioural Design, offerto dal Politecnico e dall’Università degli Studi di Torino.