Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/01/2026 alle 19:55

Master in Economia e Management a Pisa: al via l’edizione 2008

Notizia del 28/02/2008 ore 10:58

Al via le iscrizioni al Master in “Economia Aziendale e Management” organizzato dalla Formazione Avanzata Economia dell’Università di Pisa.

E’ un Master Part Time che risponde a precise esigenze di formazione manageriale avvertite in tutte le imprese modernamente organizzate: conoscere e padroneggiare tutti gli strumenti di gestione aziendale, amministrazione, finanza, controllo di gestione, organizzazione, risorse umane e marketing.

Rappresenta un’occasione importante per responsabili di funzione, dirigenti e quadri intermedi provenienti da aziende private o enti pubblici/società di gestione dei servizi pubblici, imprenditori titolari di PMI, ingegneri dipendenti o liberi professionisti, consulenti, di migliorare le proprie qualità professionali completandole con una solida formazione di general management.
Nello specifico gli obiettivi sono trasferire immediatamente nella realtà aziendale le nuove conoscenze e capacità acquisite, e  affinare le competenze manageriali, rafforzando capacità di analisi e abilità di problem setting – problem solving – decision making.

Il Master è strutturato in 20 moduli formato week end, il venerdì e il sabato a settimane alterne. La formula part time consente di sviluppare conoscenze e competenze senza interrompere l’attività lavorativa e di acquisire strumenti di immediato utilizzo.
La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU riconoscibili per le lauree specialistiche in Economia.

Le domande per l’ammissione dovranno pervenire al Dipartimento di Economia Aziendale entro il 31 marzo 2008.

Sono previste borse di studio offerte dal Dipartimento di Economia Aziendale e dalle aziende che collaborano con il Master.

Tra le aziende partners AAMPS, Accenture, AnsaldoBreda, Area Group, Baxter, CDC, Continental, Emerson Network Power – Liebert EMEA, ENI, Enseco, Finmeccanica, Firenze Fiera, General Electric Power (Nuovo Pignone), Gruppo Sofidel Delicarta, Huntsman Tioxide, L’Oreal, Kartogroup Spa, L’Oreal, Piaggio, Prada, Siemens, Softec, Tod’s.


Per informazioni

www.masteream.it
E-mail: master.eam@ec.unipi.it
Tel. 050.2216359

Video

Master in Economia Aziendale e Management - Pisa

Ultime Notizie dai Master

Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”

Notizia del 07/01/2026 ore 19:55

Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.

Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori

Notizia del 07/01/2026 ore 19:50

Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.

Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”

Notizia del 07/01/2026 ore 09:24

Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.

Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette

Notizia del 07/01/2026 ore 09:19

I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.

Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione

Notizia del 07/01/2026 ore 08:52

L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.