Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

Master in Economia e Management a Pisa: al via l’edizione 2008

Notizia del 28/02/2008 ore 10:58

Al via le iscrizioni al Master in “Economia Aziendale e Management” organizzato dalla Formazione Avanzata Economia dell’Università di Pisa.

E’ un Master Part Time che risponde a precise esigenze di formazione manageriale avvertite in tutte le imprese modernamente organizzate: conoscere e padroneggiare tutti gli strumenti di gestione aziendale, amministrazione, finanza, controllo di gestione, organizzazione, risorse umane e marketing.

Rappresenta un’occasione importante per responsabili di funzione, dirigenti e quadri intermedi provenienti da aziende private o enti pubblici/società di gestione dei servizi pubblici, imprenditori titolari di PMI, ingegneri dipendenti o liberi professionisti, consulenti, di migliorare le proprie qualità professionali completandole con una solida formazione di general management.
Nello specifico gli obiettivi sono trasferire immediatamente nella realtà aziendale le nuove conoscenze e capacità acquisite, e  affinare le competenze manageriali, rafforzando capacità di analisi e abilità di problem setting – problem solving – decision making.

Il Master è strutturato in 20 moduli formato week end, il venerdì e il sabato a settimane alterne. La formula part time consente di sviluppare conoscenze e competenze senza interrompere l’attività lavorativa e di acquisire strumenti di immediato utilizzo.
La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU riconoscibili per le lauree specialistiche in Economia.

Le domande per l’ammissione dovranno pervenire al Dipartimento di Economia Aziendale entro il 31 marzo 2008.

Sono previste borse di studio offerte dal Dipartimento di Economia Aziendale e dalle aziende che collaborano con il Master.

Tra le aziende partners AAMPS, Accenture, AnsaldoBreda, Area Group, Baxter, CDC, Continental, Emerson Network Power – Liebert EMEA, ENI, Enseco, Finmeccanica, Firenze Fiera, General Electric Power (Nuovo Pignone), Gruppo Sofidel Delicarta, Huntsman Tioxide, L’Oreal, Kartogroup Spa, L’Oreal, Piaggio, Prada, Siemens, Softec, Tod’s.


Per informazioni

www.masteream.it
E-mail: master.eam@ec.unipi.it
Tel. 050.2216359

Video

Master in Economia Aziendale e Management - Pisa

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .