Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/01/2021 alle 18:37

Master in Economia e Valorizzazione delle Istituzioni Culturali a Roma: aperte le iscrizioni

Notizia del 26/11/2007 ore 13:00

Sono aperte le iscrizioni al Master in Economia e valorizzazione delle istituzioni culturali promosso dalla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Roma Tre.  Il Corso di Master è comprensivo di attività didattica frontale e di altre forme di addestramento, di studio guidato e di didattica interattiva, di livello adeguato al grado di perfezionamento e di formazione che si intende perseguire, per un numero di ore complessive pari a 1500 ore di apprendimento comprensive di un eventuale periodo di tirocinio, presso Ong, Enti pubblici e privati, Imprese in regime di convenzione con l’Ateneo, funzionale per durata e per modalità di svolgimento, ai medesimi obbiettivi.  All’ insieme delle attività suddette, integrate con l’impegno da riservare allo studio e alla preparazione individuale, corrisponde l’acquisizione da parte degli iscritti di 60 crediti complessivi.  Il Master ha una durata di mesi 12. La domanda  di ammissione si effettua per via informatica collegandosi al sito http://portalestudente.uniroma3.it  ed effettuando la registrazione secondo le istruzioni presenti sul sito stesso e sul sito del master (http://host.uniroma3.it/master/beniculturali/)

Obiettivo del Master coordinato dalla Prof.ssa Gaetana Trupiano è formare esperti con competenze a livello dirigenziale e manageriale nell’organizzazione di attività e nella gestione di istituzioni artistico – culturali, ambientali e territoriali in linea con le politiche europee e fornire metodi e strumenti per la conoscenza e l’analisi delle risorse culturali, oltre che per l’esame di esperienze concrete italiane ed europee.

Il Master in Economia e valorizzazione delle istituzioni culturali intende formare esperti nella valorizzazione dei beni culturali, un settore che presenta caratteristiche e ambiti di conoscenza diversi per quanto riguarda la gestione, il finanziamento e la programmazione degli interventi.

Il Master è riservato a laureati in qualunque disciplina (lauree triennali e magistrali).
Gli interessati dovranno far pervenire domanda di preiscrizione entro e non oltre il  14 dicembre 2007.

Ultime Notizie dai Master

Master in City Management per la pubblica amministrazione presso l’Università di Bologna, prorogate le iscrizioni

Notizia del 15/01/2021 ore 11:43

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in City Management, promosso dall’Università di Bologna dal 2001 ed è ora giunto alla sua 19ima edizione.

Per la tua carriera in Banca Master Auditing e Risk Management - Banche in modalità on line

Notizia del 15/01/2021 ore 10:03

Il Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa è un master di II livello che annuncia le iscrizioni al percorso Executive Banche. Partecipa anche tu al Master Auditing & Risk Management Banche.

Gestione e valorizzazione dei crediti deteriorati: corso di perfezionamento dell’Università Roma Tre

Notizia del 15/01/2021 ore 09:53

Credito Fondiario e il dipartimento di Economia dell’Università Roma Tre danno il via alla prima edizione del corso di perfezionamento in Gestione e valorizzazione dei crediti deteriorati.

Aperte fino al 21 Gennaio le iscrizioni per il Master “Crisi Insolvenza Sovraindebitamento” dell’Università Cattolica di Milano

Notizia del 15/01/2021 ore 08:56

Sono aperte fino al 21 Gennaio 2021 le iscrizioni per il Master di II livello “Crisi Insolvenza Sovraindebitamento (CrIS)” dell’Università Cattolica di Milano.

Master in Grafica Pubblicitaria con certificazione Adobe grazie a Salerno Formazione

Notizia del 14/01/2021 ore 12:52

La Salerno Formazione, la società che opera nel settore della didattica e della formazione professionale ha organizzato il Master di Alta Formazione professionale in “Grafica Pubblicitaria”.