E' stato attivato dalla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Milano il Master in Editoria 2.0: Innovazione Digitale e Content Management, primo Master in Italia ad assicurare un percorso formativo specifico volto a una nuova figura professionale richiesta dal settore e destinata, in virtù dei rapidi sviluppi della tecnologia della comunicazione e del web 2.0 a ricoprire sempre più un ruolo chiave nell’editoria dei prossimi anni.
Il Master è rivolto sia a laureati dei percorsi umanistici che scientifici.
Il Master è realizzato in collaborazione con le principali case editrici nazionali che partecipano alla docenza e offrono stage in significativi ruoli di orientamento alla professione: tra queste Apogeo, BOL, De Agostini, Feltrinelli, Hoepli, Lexicon, Morellini Editore, Promedia, RCS, Zanichelli. Si avvale inoltre della collaborazione dell’AIE Associazione Italiana Editori.
Gli stage sono definiti in base al curriculum degli studenti e alla necessità delle aziende ospitanti, in modo tale da creare una relazione studenteimpresa il più possibile duratura anche al termine del master.
Grazie alla sponsorizzazione di aziende come BOL, la più grande libreria italiana online, e Promedia, servizi per l’editoria, il master è in grado di garantire un costo contenuto della quota d’iscrizione, pur fornendo un’elevata qualità dei servizi.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2008.
Per informazioni:
www.editoria.unimi.it
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.