La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona ha attivato il Master in Elaborazione Informatica di Dati Biomedici e Telecontrollo in Medicina.
L’obiettivo del Master è quello di fornire ai partecipanti con formazione Biomedica o TecnicoScientifica comuni metodi di analisi e di lavoro per la comprensione dei fenomeni biomedici. Gli studenti del Master acquisiranno competenze nell’elaborazione di immagini MR Risonanza Magnetica, nell’analisi statistica avanzata, nella Bioinformatica genomica, e nell’uso di dispositivi robotici in chirurgia.
Il Master si rivolge a neolaureati non occupati, quindi non ad esperti che desiderano diventare superesperti. L’ammissione al corso di Master avviene per valutazione dei titoli ed eventuale colloquio su argomenti generali.
Il Corso si svolgerà da aprile a dicembre 2007. La quota di partecipazione è pari a 500 €.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 20 marzo 2007.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata al Master sul sito dell’Università di Verona.
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.