Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Master in Electoral Policy and Administration: un percorso unico promosso da Sant’Anna e International Idea

Notizia del 29/07/2014 ore 12:09

Arriva il primo Master universitario che formerà coloro che dovranno garantire assistenza elettorale nei paesi dove la democrazia è una recente conquista: il Master Mepa (acronimo di Master in Electoral Policy and Administration) è stato appena lanciato dalla Scuola Superiore Sant’Anna insieme a “International Idea”, organizzazione il cui compito primario è proprio quello di fornire assistenza elettorale, e le sue iscrizioni sono aperte per formare una classe con un massimo di 28 allievi che seguiranno lezioni tenute per intero in lingua inglese.

Il 50 per cento dei posti disponibili saranno riservati a candidate di sesso femminile. Per concorrere alla copertura dei costi di questo Master universitario di primo livello potranno essere concesse borse di studio. Il Master avrà durata annuale, da marzo 2015 alla primavera del 2016.

Per la Scuola Superiore Sant’Anna la direzione scientifica del Master è affidata ad Andrea de Guttry, ordinario di diritto internazionale e impegnato da ormai 20 anni nella ricerca e nelle attività di formazione che lo portano in tutto il mondo, in particolare nelle aree di crisi, a tenere corsi su temi come la tutela e la promozione dei diritti umani e la gestione dei conflitti. Proprio nei giorni scorsi Andrea de Guttry è stato invitato dalla Municipalità di Pechino, ad esempio, a tenere una lectio magistralis su come risolvere i conflitti. “Il Master in Electoral Policy and Administration – spiega Andrea de Guttry – è il primo al mondo dedicato su queste tematiche ed è realizzato con il supporto di ‘International Idea’, organizzazione che promuove l’assistenza elettorale. Il Master è diretto in primo luogo ai funzionari dei Paesi di recente democrazia che devono acquisire le conoscenze e le competenze per poter gestire in maniera ‘professionale’ l’intero ciclo elettorale”.

Le iscrizioni sono già aperte, sono suddivise su vari round e si concluderanno il 15 gennaio 2015.

Tutte le ulteriori informazioni, compreso il modulo di domanda da compilare online, sono disponibili sul sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.