Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/12/2020 alle 20:20

Master in Exhibition Design: torna a novembre il corso di IDEA e POLI.design

Notizia del 06/06/2018 ore 18:35

IDEA, Associazione Italiana Exhibition Designers, nasce nel 2007, fondata dai più qualificati professionisti italiani del settore, con l’obiettivo di certificare la qualità dell’Exhibition Design e sottolineare il ruolo crescente della “Disciplina dell’Esporre” nell’ambito della cultura, del marketing e della comunicazione.

Nell’eccellenza del Politecnico di Milano, IDEA ha trovato il partner ideale per il proprio Master, avviato con entusiasmo e passione per promuovere la cultura del progetto di allestimento, in linea con la propria missione associativa.

Il Master IDEA in Exhibition Design – Architettura dell’esporre è un Master universitario di I livello che si prefigge lo scopo di formare profili professionali altamente qualificati nel settore dell’Exhibition Design.

L’Exhibition Design è quella pratica progettuale che, coinvolgendo luoghi, spazi e architetture, predispone apparati concettuali e apparati fisici (allestimenti e installazioni) volti alla comunicazione intesa nelle sue accezioni più ampie. Mostre, stand, negozi, fiere, musei, luoghi del commercio, dello scambio e dell’incontro, punti vendita, spazi delle arti performative, vie e piazze pubbliche urbane si avvalgono del progetto di allestimento espositivo. Quest’ultimo si va configurando in un crescendo significativo di esperienze e con un affinamento continuo di competenze che ruotano attorno allo specifico del rapporto fra “architettura degli interni” e “architettura dell’esporre” intesa come l’insieme dei dispositivi propri degli allestimenti che in questi interni prendono forma e operano.

Il Master universitario inizierà a novembre 2018 e terminerà a gennaio 2020. L’attività didattica, che si terrà nella sede di POLI.design a Milano, prevede un totale di circa 1500 ore tra lezioni, laboratori, workshop progettuali, stage presso istituzioni ed imprese e studio individuale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 25 ottobre 2018.

Per informazioni, visita la scheda del Master.

 

Ultime Notizie dai Master

B4i - Bocconi for innovation: aperta la terza “Bocconi for Innovation Startup Call”

Notizia del 04/12/2020 ore 12:20

Per le startup selezionate 30 mila euro e un percorso di accelerazione della durata di quattro mesi con mentor e servizi dedicati.

Alessandro Giudici premiato con l'ASFOR Award "Best Under 40 Professor" in memoria di Gianluca Spina

Notizia del 01/12/2020 ore 20:28

Il premio, giunto alla quarta edizione, è stato assegnato nel corso del X Leadership Learning Lab di Asfor, in diretta streaming oggi, giovedì 26 novembre.

In partenza il Master in Graphic Design di IED Firenze

Notizia del 30/11/2020 ore 18:24

Il Master, in partenza a gennaio 2021 ed erogato in lingua inglese, offre un alto livello di preparazione professionale e combina metodologie progettuali tradizionali con l’insegnamento delle competenze.

Lavora nella Moda con i Master IED in partenza a gennaio

Notizia del 26/11/2020 ore 20:41

I Master IED offrono una concreta opportunità di specializzazione a chi desideri progettare o meglio orientare una carriera nel settore moda. Educano ad intercettare i trend del momento e tradurli in abiti, accessori e idee, un requisito oggi essenziale per chi voglia lavorare in un contesto tanto sensibile a costanti e rapidi mutamenti.

Master on-line in Trattamento Integrato Multidisciplinare dei Disturbi dell'Alimentazione e della Nutrizione: aperte fino al 30 novembre le iscrizioni alla quinta edizione

Notizia del 25/11/2020 ore 15:59

Il master, attivato presso il Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense, si compone di 12 moduli di studio ed una tesi finale di master, per una durata totale di 12 mesi e il rilascio di 60 CFU.