Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/07/2018 alle 10:32

Master in Food Quality Management and Communication a Pisa: iscrizioni aperte fino al 13 novembre

Notizia del 26/10/2017 ore 12:41

Sono aperte fino al 13 novembre 2007 le iscrizioni al Master Food Quality Management and Communication (MasterFood), organizzato dal Dipartimento di Economia e Management, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali dell’Università di Pisa.

Il MasterFood è un percorso formativo part-time altamente professionalizzante, della durata annuale, che prenderà avvio a Novembre 2017 e terminerà a Novembre 2018.

La sfida che il Master si propone è quella di creare la figura di un manager (Food Manager) che sia in grado di avere una visione globale delle specifiche di settore. Il percorso è orientato infatti a creare le competenze manageriali e tecniche per la valorizzazione delle leve del successo aziendale: la Qualità di prodotto e la Comunicazione del valore creato.

Il percorso multidisciplinare, arricchito da importanti testimonianze aziendali, alterna lezioni frontali con attività pratiche come esercitazioni in aula, role-playing e l’analisi di casi di studio. Le lezioni sono tenute da docenti universitari, manager del settore e professionisti di comprovata esperienza, al fine di formare Food Manager che siano in grado di rispondere alle sfide del mercato lavorativo.

È inoltre prevista la partecipazione ad un momento altamente formativo e premiante rappresentato dal Food Communication Game, che verrà presentato in una sessione pubblica in cui verrà premiato il progetto che si è distinto per originalità e competenza.

Tra le aziende partner del Master Food che hanno creduto in questo progetto attuale e di lungo periodo annoveriamo: Illy, Colussi, Ferrarelle, Granarolo, Coop, Ikea, Orogel.

Sono previste numerose agevolazioni sui costi di iscrizione.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Video

Pisa: Ferrarelle al MasterFood, il racconto della qualità e dell'innovazione

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: in corso le iscrizioni al Master in Accessory Design

Notizia del 19/07/2018 ore 16:21

Il Master si svolgerà in lingua inglese ed è gestito da POLI.design. Le lezioni avranno inizio a novembre, mentre le iscrizioni sono aperte fino al 18 ottobre 2018.

Controllare un drone attraverso il corpo umano: nuovo studio di EPFL con il contributo della Scuola Sant'Anna

Notizia del 18/07/2018 ore 17:22

Pubblicato sulla rivista PNAS (Proceedings of the National Academy of Sciences of the United States of America) lo studio che rivoluziona il controllo dei droni. Gli autori sono un gruppo di scienziati dell'École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) di cui fanno parte anche Silvestro Micera e Fiorenzo Artoni dell'Istituto di BioRobotica.

Master RBA in Retail & Trade Marketing Management: in corso le iscrizioni alle edizioni di Milano, Roma, Napoli, Bari e Pescara

Notizia del 17/07/2018 ore 15:42

La durata complessiva delle attività formative è di 6 mesi d’aula in formula week-end (in media due week-end al mese). Nel pacchetto Excellence sono inclusi il Project Work e uno Stage garantito di minimo 500 ore in una delle Aziende Partner.

Master in Cibo e Società a Milano: aperte le iscrizioni alla prima edizione

Notizia del 13/07/2018 ore 15:07

Sulla scia di Expo 2015, l'Università di Milano Bicocca lancia il nuovo Master in Cibo e Società, che unisce le discipline umanistiche con le pratiche sostenibili e le politiche urbane.

Venezia: un nuovo master internazionale forma esperti di cambiamenti climatici

Notizia del 12/07/2018 ore 17:14

Il termine ultimo d’iscrizione è il 15 luglio 2018.