Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/02/2018 alle 17:20

Master in Food Quality Management and Communication a Pisa: iscrizioni aperte fino al 13 novembre

Notizia del 26/10/2017 ore 12:41

Sono aperte fino al 13 novembre 2007 le iscrizioni al Master Food Quality Management and Communication (MasterFood), organizzato dal Dipartimento di Economia e Management, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali dell’Università di Pisa.

Il MasterFood è un percorso formativo part-time altamente professionalizzante, della durata annuale, che prenderà avvio a Novembre 2017 e terminerà a Novembre 2018.

La sfida che il Master si propone è quella di creare la figura di un manager (Food Manager) che sia in grado di avere una visione globale delle specifiche di settore. Il percorso è orientato infatti a creare le competenze manageriali e tecniche per la valorizzazione delle leve del successo aziendale: la Qualità di prodotto e la Comunicazione del valore creato.

Il percorso multidisciplinare, arricchito da importanti testimonianze aziendali, alterna lezioni frontali con attività pratiche come esercitazioni in aula, role-playing e l’analisi di casi di studio. Le lezioni sono tenute da docenti universitari, manager del settore e professionisti di comprovata esperienza, al fine di formare Food Manager che siano in grado di rispondere alle sfide del mercato lavorativo.

È inoltre prevista la partecipazione ad un momento altamente formativo e premiante rappresentato dal Food Communication Game, che verrà presentato in una sessione pubblica in cui verrà premiato il progetto che si è distinto per originalità e competenza.

Tra le aziende partner del Master Food che hanno creduto in questo progetto attuale e di lungo periodo annoveriamo: Illy, Colussi, Ferrarelle, Granarolo, Coop, Ikea, Orogel.

Sono previste numerose agevolazioni sui costi di iscrizione.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Video

Pisa: Ferrarelle al MasterFood, il racconto della qualità e dell'innovazione

Ultime Notizie dai Master

Il contributo dell'Italia per consolidare lo sviluppo dello Zambia: corso sulla risoluzione dei conflitti per 25 funzionari dello stato africano

Notizia del 21/02/2018 ore 17:20

A Lusaka il nuovo corso di alta formazione finanziato dalla delegazione dell’Unione Europea, il coordinatore scientifico Andrea de Guttry: "La formazione in loco uno degli strumenti più efficaci per mantenere la pace, ancora un riconoscimento per il ruolo della Scuola Superiore Sant'Anna".

Gestione delle Emergenze: due master all'Università dell'Aquila

Notizia del 20/02/2018 ore 16:17

Sono aperte fino al 15 marzo 2018 le iscrizioni ai due master dell'Università dell'Aquila in prevenzione, progettazione territoriale strategica e gestione di crisi e di emergenza.

Master in Management del Patrimonio Culturale a Catania: iscrizioni aperte fino al 7 marzo

Notizia del 19/02/2018 ore 17:01

Sono in corso le iscrizioni al Master di II livello in Promozione turistica e management del patrimonio culturale ed ambientale organizzato dall'Università di Catania.

Fashion Law: il Diritto e la Moda, un corso di aggiornamento professionale all'Università di Firenze

Notizia del 16/02/2018 ore 11:33

Il percorso è anche valido ai fini della formazione professionale continua di avvocati, dottori commercialisti ed esperti contabili. Iscrizioni entro giovedì 1 marzo.

IED: a Roma un corso in Stylist per la Moda e lo Spettacolo

Notizia del 15/02/2018 ore 16:33

Il percorso formativo prevede lezioni teoriche e attività in laboratorio, esperienze su set cinematografici, televisivi e fotografici, visite presso sartorie, incontri e seminari con autori, registi, fotografi, giornalisti, cool hunter, scenografi e stylist per l’editoria.