Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2018 alle 15:47

Master in Gestione Ambientale Strategica a Padova: iscrizioni aperte fino al 19 settembre

Notizia del 27/07/2017 ore 15:51

Sono aperte le iscrizioni al Master in Gestione Ambientale Strategica – GAS organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Padova.

Il Master vanta il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e offre le competenze necessarie a gestire le risorse ambientali in maniera strategica. Si rivolge ai professionisti che desiderano maturare competenze specifiche nelle più attuali tematiche ambientali, sia ai neolaureati che vogliono intraprendere una carriera di successo nel settore.

Il percorso formativo di 336 ore, strutturato in formula weekend, affronta temi di grande attualità quali l’economia circolare, il life cycle management, le applicazioni di footprinting, la gestione dell’energia, i nuovi sistemi di gestione, gli aggiornamenti normativi. Altra caratteristica del Master è il respiro internazionale: è da anni consolidata la collaborazione con numerose università straniere.

È l’unico Master che offre fino a 5 attestati direttamente spendibili nel mercato del lavoro: titolo accademico di master post laurea, Consulente e Revisore ambientale EMAS, Lead Auditor Ambientale, Lead Auditor Sistemi Gestione dell’Energia, e infine il certificato di formazione, assai richiesto, per Esperto Gestione dell’Energia (EGE). Sono inoltre previsti stage in azienda.

Le edizioni precedenti hanno fatto registrare un placement dell’80% degli studenti nei 12 mesi successivi al Master.

Le iscrizioni sono aperte fino al 19 settembre 2017.

Per maggiori informazioni, contatta la segreteria del Master.

Ultime Notizie dai Master

Diventa Project Manager con una borsa di studio

Notizia del 24/04/2018 ore 14:51

In partenza il 26 maggio a Firenze, il percorso è Accreditato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Per promuovere la specializzazione di laureati e professionisti Qforma assegna borse di studio ai profili più meritevoli.

Al via l’Executive Master in Project Management del Politecnico di Torino in collaborazione con ESCP Europe

Notizia del 23/04/2018 ore 15:39

Il Project Management deve affrontare scenari aziendali ad alto livello di innovazione e in continuo cambiamento: dalla partnership tra Politecnico di Torino e ESCP Europe Business School nasce la prima edizione dell'Executive Master in Project Management per la Performance aziendale e l'Innovazione.

Sole 24 ORE: tre master universitari online per diventare un manager 4.0

Notizia del 19/04/2018 ore 14:45

Continua la partnership tra 24 ORE Business School e la IUL – Italian University Line, Ateneo telematico promosso dal Consorzio IUL, composto dall'Indire e dall'Università di Firenze.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 17/04/2018 ore 17:42

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 7 maggio 2018.

Assiom Forex e SDA Bocconi: 10 stage retribuiti e 2 borse di studio

Notizia del 16/04/2018 ore 16:11

I contributi sono a disposizione dei partecipanti per la seconda edizione del Treasury & Capital Markets Program.