Si è aperta la terza edizione del Master in Gestione dei Conflitti Interculturali e Interreligiosi organizzato dal Centro interdisciplinare di Scienze per la pace dell'Università di Pisa.
Il master si propone di formare esperti nella gestione dei conflitti, la cui attività si rivolgerà tanto alle popolazioni immigrate, quanto alle comunità residenti, per favorire i processi di composizione e di integrazione nell'ambito delle diverse realtà sociali ed istituzionali nello spirito di una sempre più effettiva interculturalità.
La lezione inaugurale, dal titolo: “I conflitti e la loro gestione e trasformazione”, è stata tenuta dal professor Giorgio Gallo, presidente del Corso di laurea in Scienze per la pace.
“Il successo riscosso dal master – ha dichiarato il professor Gallo – conferma il crescente interesse verso i temi della gestione nonviolenta dei conflitti. Questo Master, che pone al proprio centro i valori della pace e del dialogo, si presenta come un’opportunità per comprendere ed affrontare i contrasti e le tensioni sociali che caratterizzano la nostra epoca”.
Sono ancora aperte le iscrizioni ai singoli moduli e al seminario residenziale tenuto dall'antropologa belga Pat Patfoort.
Per ogni informazione è possibile rivolgersi alla segreteria del master presso la sede del Cisp, via Gioberti, 39, tel. 050-2211200
e-mail: master@pace.unipi.it
web: www.pace.unipi.it
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.
 
