C’è tempo fino a mercoledì 8 agosto per presentare domanda di ammissione all’edizione 2007/2009 del Master in Giornalismo organizzato dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Bologna.
Il Master biennale, di secondo livello, ha sede presso la Scuola Superiore di Giornalismo, ed è aperto ai laureati di tutte le Facoltà; si propone di offrire ai propri allievi un’approfondita e aggiornatissima preparazione, utile per affrontare con sicure basi scientifiche ed operative il complesso e variegato mondo dell’odierna professione giornalistica.
Il corso vanta il riconoscimento formale del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti: le attività didattiche andranno a sostitutire così il praticantato indispensabile per accedere all’esame di Stato richiesto per l’abilitazione all’esercizio della professione giornalistica.
Il Master è realizzato in collaborazione con il Consiglio regionale emiliano-romagnolo dell’Ordine dei giornalisti, per garantire agli allievi un impegno quotidiano all’interno di un laboratorio-redazione, dotato di tutte le più avanzate tecnologie: sarà realizzato un vero e proprio giornale secondo le indicazione di tutor giornalistici.
Il Master è a numero chiuso, riservato a un massimo di 30 allievi. Le prove di selezione si svolgeranno tra settembre e ottobre 2007.
La quota di partecipazione al master è pari a 12.000 euro.
Per informazioni:
Scuola Superiore di Giornalismo
Via Martelli 22/24, 40138 Bologna
tel. 051 2091978
e-mail scgiorn@alma.unibo.it
www3.unibo.it/ssg/
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.