Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Master in Giornalismo “Walter Tobagi”: aperte le iscrizioni al biennio 2014/2016

Notizia del 01/07/2014 ore 11:27

Il prossimo biennio (2014-2016) rappresenta la sesta edizione del Master in Giornalismo “Walter Tobagi”, riconosciuto dall’Ordine nazionale dei Giornalisti come sede idonea per il praticantato.

Grazie all’esperienza dell’IFG e alla qualità garantita dall’Università di Milano, la Scuola rappresenta un centro di eccellenza per la formazione di professionisti che operino nel campo dei media, con un’ottica europea e internazionale.

I 30 allievi vengono selezionati tra gli aspiranti giornalisti in possesso di una laurea almeno triennale e affronteranno un percorso didattico dall’8 ottobre 2014 e sino all’8 settembre 2016 presso il Polo di Mediazione interculturale e Comunicazione, Piazza lndro Montanelli 1, Sesto San Giovanni (MI).

L’attività – svolta in collaborazione con il Centro di Servizio per le Tecnologie e la Didattica Universitaria Multimediale e a Distanza (CTU) – coniuga la formazione accademica e quella pratica, in modo da assicurare la padronanza tanto delle competenze culturali e tecniche, quanto dei principi necessari per il corretto esercizio dell’attività giornalistica.

Il percorso formativo, nell’arco dei due anni, prevede 600 ore di didattica frontale, 52 ore di laboratori tematici, 1.400 ore di attività di praticantato e 800 ore di tirocinio (5 mesi complessivi nel biennio). L’attività didattica complessiva è suddivisa nei seguenti moduli: Sistema dell’informazione e del giornalismo, Fondamenti culturali dell’informazione, Etica e deontologia, Discipline tecniche per la formazione giornalistica, Innovazione tecnologica e giornalismo crossmediale.

Il corso dà diritto a 120 crediti formativi universitari (CFU).

Per maggiori informazioni:
www.giornalismo.unimi.it

 

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.