La Salerno Formazione, la società che opera nel settore della didattica e della formazione professionale ha organizzato il Master di Alta Formazione professionale in “Grafica Pubblicitaria”. L’obiettivo del corso è quello di formare la figura professionale del Grafico Pubblicitario che sia in grado di progettare l’immagine dell’azienda, creare pubblicità, organizzare eventi, dare vita al packaging dei prodotti.
È un percorso formativo fortemente consigliato a chi è creativo e vuole entrare a far parte del mondo della grafica pubblicitaria, i partecipanti verrano affiancati da professionisti del settore che condivideranno le loro esperienze professionali. Impareranno ad usare i migliori programmi e software necessari per la grafica, come ad esempio Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe In Design, Adobe Acrobat per dare vita ai progetti, ma, soprattutto, impareranno a gestire la grafica tradizionale e quella multimediale, per essere certi di rendere al meglio in ogni progetto affrontato. Gli studenti sapranno anche gestire le relazioni interpersonali con gli altri professionisti del campo, come ad esempio fotografi all’interno di progetti complessi e e sapranno come rispettare i tempi di consegna.
La grafica pubblicitaria racchiude in sé due processi fondamentali: quello legato al marketing e quello legato al processo creativo. Nell’era in cui viviamo, lo sviluppo tecnologico è andato di pari passo a quello grafico, ampliandone di conseguenza le potenzialità. È importante l’utilizzo di vari strumenti tecnologici ma è altrettanto importante riuscire ad avere una buona dose di creatività e bravura nel disegno per progettare, ad esempio, biglietti da visita, locandine, manifesti, anche immagini e marchi che rappresentino le varie aziende.
Con grafica pubblicitaria si intende l’arte di progettazione e realizzazione di prodotti per la comunicazione visiva, combinando testo ed immagini in un messaggio visuale da trasmettere con un logo.
Un grafico pubblicitario è colui che comunica visivamente, comunicando idee per informare, ispirare o attrarre i consumatori. Questa figura professionale aiuta, mediante diversi elementi, a rendere riconoscibile un dato prodotto dandogli identità attraverso l’utilizzo di font, forme, colori, immagini, animazioni e loghi. Per la miglior resa del loro progetti, collaborano inoltre con artisti, animatori multimediali e altri creativi. Il lavoro del grafico consiste prevalentemente in:
• Incontrare i clienti o il direttore artistico per tracciare l’intento di un progetto;
• Consigliare ai clienti le migliori strategie per raggiungere i consumatori;
• Determinare il messaggio che il design deve ritrarre;
• Creare immagini che diano identità al prodotto;
• Sviluppare grafiche per loghi, siti web, etc.;
• Selezionare intelligentemente i colori, lo stile di testo e il layout.
Durata e frequenza:
Il master avrà la durata complessiva di 50 ore. Si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale per circa n. 3 ore lezione lezione per una durata totale di circa 4 mesi. Le lezioni avranno inizio il giorno 19 Febbraio 2021. È consentito un massimo di 16 iscritti.
Costi:
È prevista solo una quota d’iscrizione di €.350,00 per il rilascio del diploma del Master di Alta Formazione Professionale di I livello un “Grafica Pubblicitaria”.
Per avere più informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.