Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/10/2021 alle 13:33

Master in Grafica Pubblicitaria con certificazione Adobe grazie a Salerno Formazione

Notizia del 14/01/2021 ore 12:52

La Salerno Formazione, la società che opera nel settore della didattica e della formazione professionale ha organizzato il Master di Alta Formazione professionale in “Grafica Pubblicitaria”. L’obiettivo del corso è quello di formare la figura professionale del Grafico Pubblicitario che sia in grado di progettare l’immagine dell’azienda, creare pubblicità, organizzare eventi, dare vita al packaging dei prodotti.

È un percorso formativo fortemente consigliato a chi è creativo e vuole entrare a far parte del mondo della grafica pubblicitaria, i partecipanti verrano affiancati da professionisti del settore che condivideranno le loro esperienze  professionali. Impareranno ad usare i migliori programmi e software necessari per la grafica, come ad esempio Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe In Design, Adobe Acrobat per dare vita ai progetti, ma, soprattutto, impareranno a gestire la grafica tradizionale e quella multimediale, per essere certi di rendere al meglio in ogni progetto affrontato. Gli studenti sapranno anche gestire le relazioni interpersonali con gli altri professionisti del campo, come ad esempio fotografi all’interno di progetti complessi e e sapranno come rispettare i tempi di consegna.

La grafica pubblicitaria racchiude in sé due processi fondamentali: quello legato al marketing e quello legato al processo creativo. Nell’era in cui viviamo, lo sviluppo tecnologico è andato di pari passo a quello grafico, ampliandone di conseguenza le potenzialità. È importante l’utilizzo di vari strumenti tecnologici ma è altrettanto importante riuscire ad avere una buona dose di creatività e bravura nel disegno per progettare, ad esempio, biglietti da visita, locandine, manifesti, anche immagini e marchi che rappresentino le varie aziende.
Con grafica pubblicitaria si intende l’arte di progettazione e realizzazione di prodotti per la comunicazione visiva, combinando testo ed immagini in un messaggio visuale da trasmettere con un logo.

Un grafico pubblicitario è colui che comunica visivamente, comunicando idee per informare, ispirare o attrarre i consumatori. Questa figura professionale aiuta, mediante diversi elementi, a rendere riconoscibile un dato prodotto dandogli identità attraverso l’utilizzo di font, forme, colori, immagini, animazioni e loghi. Per la miglior resa del loro progetti, collaborano inoltre con artisti, animatori multimediali e altri creativi. Il lavoro del grafico consiste prevalentemente in:
• Incontrare i clienti o il direttore artistico per tracciare l’intento di un progetto;
• Consigliare ai clienti le migliori strategie per raggiungere i consumatori;
• Determinare il messaggio che il design deve ritrarre;
• Creare immagini che diano identità al prodotto;
• Sviluppare grafiche per loghi, siti web, etc.;
• Selezionare intelligentemente i colori, lo stile di testo e il layout.

Durata e frequenza:

Il master avrà la durata complessiva di 50 ore. Si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale  per circa n. 3 ore lezione lezione per una durata totale di circa 4 mesi. Le lezioni avranno inizio il giorno 19 Febbraio 2021. È consentito un massimo di 16 iscritti.

Costi:
È prevista solo una quota d’iscrizione di €.350,00 per il rilascio del diploma del Master di Alta Formazione Professionale di I livello un “Grafica Pubblicitaria”.
Per avere più informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Il Master in Osteopatia di EOM Italia torna in presenza

Notizia del 15/10/2021 ore 09:38

Lo organizza EOM Italia a Torino e in altre quattro sedi italiane in collaborazione con l’Università di Verona. Le tecnologie utilizzate per la didattica a distanza durante il lockdown saranno utilizzate come servizio di assistenza allo studio.

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision al Politecnico di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:52

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision, che sarà realizzato grazie al supporto economico di tre primarie aziende italiane: ICONA Design Group, Coeclerici e FIAMM Energy Technology.

All'università di Parma un nuovo Master in Profumi e Cosmetici

Notizia del 14/10/2021 ore 08:45

All’Università di Parma un nuovo Master di I livello in Profumi e Cosmetici. Il corso, che partirà a gennaio 2022, è istituito dall'Ateneo su proposta del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco in collaborazione con Mouillettes & Co, unica azienda italiana specializzata nella formazione olfattiva.

Aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master di Primo Livello “English for International Business and Global Affairs” all'Università di Verona

Notizia del 14/10/2021 ore 08:43

Il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell'Università di Verona presenta la seconda edizione del Master in English for International Business and Global Affairs.

La Cultural Diplomacy per il mondo globale: il Master per le next generation alla Cattolica di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:42

Il Master in Cultural Diplomacy "rappresenta un significativo esempio di come l’originalità e la creatività possano essere poste alla base di un’offerta didattica innovativa" - così il rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli in apertura del Graduation Day, la cerimonia di consegna dei diplomi del Master in Cultural Diplomacy . . .