Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/05/2021 alle 11:20

Master in Grafica Pubblicitaria con certificazione Adobe grazie a Salerno Formazione

Notizia del 14/01/2021 ore 12:52

La Salerno Formazione, la società che opera nel settore della didattica e della formazione professionale ha organizzato il Master di Alta Formazione professionale in “Grafica Pubblicitaria”. L’obiettivo del corso è quello di formare la figura professionale del Grafico Pubblicitario che sia in grado di progettare l’immagine dell’azienda, creare pubblicità, organizzare eventi, dare vita al packaging dei prodotti.

È un percorso formativo fortemente consigliato a chi è creativo e vuole entrare a far parte del mondo della grafica pubblicitaria, i partecipanti verrano affiancati da professionisti del settore che condivideranno le loro esperienze  professionali. Impareranno ad usare i migliori programmi e software necessari per la grafica, come ad esempio Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe In Design, Adobe Acrobat per dare vita ai progetti, ma, soprattutto, impareranno a gestire la grafica tradizionale e quella multimediale, per essere certi di rendere al meglio in ogni progetto affrontato. Gli studenti sapranno anche gestire le relazioni interpersonali con gli altri professionisti del campo, come ad esempio fotografi all’interno di progetti complessi e e sapranno come rispettare i tempi di consegna.

La grafica pubblicitaria racchiude in sé due processi fondamentali: quello legato al marketing e quello legato al processo creativo. Nell’era in cui viviamo, lo sviluppo tecnologico è andato di pari passo a quello grafico, ampliandone di conseguenza le potenzialità. È importante l’utilizzo di vari strumenti tecnologici ma è altrettanto importante riuscire ad avere una buona dose di creatività e bravura nel disegno per progettare, ad esempio, biglietti da visita, locandine, manifesti, anche immagini e marchi che rappresentino le varie aziende.
Con grafica pubblicitaria si intende l’arte di progettazione e realizzazione di prodotti per la comunicazione visiva, combinando testo ed immagini in un messaggio visuale da trasmettere con un logo.

Un grafico pubblicitario è colui che comunica visivamente, comunicando idee per informare, ispirare o attrarre i consumatori. Questa figura professionale aiuta, mediante diversi elementi, a rendere riconoscibile un dato prodotto dandogli identità attraverso l’utilizzo di font, forme, colori, immagini, animazioni e loghi. Per la miglior resa del loro progetti, collaborano inoltre con artisti, animatori multimediali e altri creativi. Il lavoro del grafico consiste prevalentemente in:
• Incontrare i clienti o il direttore artistico per tracciare l’intento di un progetto;
• Consigliare ai clienti le migliori strategie per raggiungere i consumatori;
• Determinare il messaggio che il design deve ritrarre;
• Creare immagini che diano identità al prodotto;
• Sviluppare grafiche per loghi, siti web, etc.;
• Selezionare intelligentemente i colori, lo stile di testo e il layout.

Durata e frequenza:

Il master avrà la durata complessiva di 50 ore. Si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale  per circa n. 3 ore lezione lezione per una durata totale di circa 4 mesi. Le lezioni avranno inizio il giorno 19 Febbraio 2021. È consentito un massimo di 16 iscritti.

Costi:
È prevista solo una quota d’iscrizione di €.350,00 per il rilascio del diploma del Master di Alta Formazione Professionale di I livello un “Grafica Pubblicitaria”.
Per avere più informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

MBA e Master del MIP Politecnico di Milano: scopri le Borse di Studio

Notizia del 18/05/2021 ore 10:56

MIP Politecnico di Milano ha messo a disposizione alcune agevolazioni come borse di studio, contributi e finanziamenti per gli aspiranti studenti e gli Alumni che vogliono continuare la propria esperienza di formazione.

In partenza a Settembre il Master in Marketing Management di MIP Politecnico di Milano

Notizia del 18/05/2021 ore 10:41

Prevista per il 30 Giugno la scadenza delle iscrizioni e la successiva partenza a Settembre 2021 dell’International Master in Marketing Management – Omnichannel & Consumer Analytics (IM4).

Al via il nuovo Master in Ortopedia e Traumatologia dello Sport

Notizia del 18/05/2021 ore 10:30

Partiranno il 17 maggio le lezioni del nuovo percorso formativo messo in campo dall’Università di Bologna, dall’Università di Modena e Reggio Emilia e da Humanitas University di Milano.

Unimore lancia un master e quattro corsi di perfezionamento sulle disabilità sensoriali

Notizia del 14/05/2021 ore 10:51

Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, è da sempre punto di riferimento per opportunità e servizi rivolti a persone con disabilità: prova ne sia l’altissimo numero di studentesse e studenti che scelgono Modena e Reggio Emilia quale luogo per svolgere i propri studi universitari.

"Le Parole della Pandemia", il Master nella Sicilia della letteratura

Notizia del 14/05/2021 ore 10:15

La pandemia ha messo in evidenza la necessità di comunicare in maniera semplice, ma efficace.