Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/04/2024 alle 09:26

Master in Grafica Pubblicitaria con certificazione Adobe grazie a Salerno Formazione

Notizia del 14/01/2021 ore 12:52

La Salerno Formazione, la società che opera nel settore della didattica e della formazione professionale ha organizzato il Master di Alta Formazione professionale in “Grafica Pubblicitaria”. L’obiettivo del corso è quello di formare la figura professionale del Grafico Pubblicitario che sia in grado di progettare l’immagine dell’azienda, creare pubblicità, organizzare eventi, dare vita al packaging dei prodotti.

È un percorso formativo fortemente consigliato a chi è creativo e vuole entrare a far parte del mondo della grafica pubblicitaria, i partecipanti verrano affiancati da professionisti del settore che condivideranno le loro esperienze  professionali. Impareranno ad usare i migliori programmi e software necessari per la grafica, come ad esempio Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe In Design, Adobe Acrobat per dare vita ai progetti, ma, soprattutto, impareranno a gestire la grafica tradizionale e quella multimediale, per essere certi di rendere al meglio in ogni progetto affrontato. Gli studenti sapranno anche gestire le relazioni interpersonali con gli altri professionisti del campo, come ad esempio fotografi all’interno di progetti complessi e e sapranno come rispettare i tempi di consegna.

La grafica pubblicitaria racchiude in sé due processi fondamentali: quello legato al marketing e quello legato al processo creativo. Nell’era in cui viviamo, lo sviluppo tecnologico è andato di pari passo a quello grafico, ampliandone di conseguenza le potenzialità. È importante l’utilizzo di vari strumenti tecnologici ma è altrettanto importante riuscire ad avere una buona dose di creatività e bravura nel disegno per progettare, ad esempio, biglietti da visita, locandine, manifesti, anche immagini e marchi che rappresentino le varie aziende.
Con grafica pubblicitaria si intende l’arte di progettazione e realizzazione di prodotti per la comunicazione visiva, combinando testo ed immagini in un messaggio visuale da trasmettere con un logo.

Un grafico pubblicitario è colui che comunica visivamente, comunicando idee per informare, ispirare o attrarre i consumatori. Questa figura professionale aiuta, mediante diversi elementi, a rendere riconoscibile un dato prodotto dandogli identità attraverso l’utilizzo di font, forme, colori, immagini, animazioni e loghi. Per la miglior resa del loro progetti, collaborano inoltre con artisti, animatori multimediali e altri creativi. Il lavoro del grafico consiste prevalentemente in:
• Incontrare i clienti o il direttore artistico per tracciare l’intento di un progetto;
• Consigliare ai clienti le migliori strategie per raggiungere i consumatori;
• Determinare il messaggio che il design deve ritrarre;
• Creare immagini che diano identità al prodotto;
• Sviluppare grafiche per loghi, siti web, etc.;
• Selezionare intelligentemente i colori, lo stile di testo e il layout.

Durata e frequenza:

Il master avrà la durata complessiva di 50 ore. Si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale  per circa n. 3 ore lezione lezione per una durata totale di circa 4 mesi. Le lezioni avranno inizio il giorno 19 Febbraio 2021. È consentito un massimo di 16 iscritti.

Costi:
È prevista solo una quota d’iscrizione di €.350,00 per il rilascio del diploma del Master di Alta Formazione Professionale di I livello un “Grafica Pubblicitaria”.
Per avere più informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.