Il settore alberghiero/ristorativo e’ stato oggetto negli ultimi anni di numerosi ed a volte alquanto inaspettati mutamenti. L’aumentare della concorrenza ha avuto come prima conseguenza la necessita’ da parte degli operatori di cercare nuovi elementi su cui primeggiare.
E’ innegabile che, al giorno d’oggi, non si può fare a meno di puntare sempre più sulla formazione di figure professionali altamente qualificate per creare un sistema di gestione moderno ed efficiente. Affrontare un'esperienza d'aula all'estero, a contatto con professionisti abituati all'utilizzo delle più moderne metodologie di lavoro a livello manageriale, consente di acquisire un bagaglio notevole in tempi ridotti.
Sulla base di questi presupposti, la Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito è lieta di presentare la quarta edizione del Master in Hospitality e Management, con il supporto della British Chamber of Commerce for Italy e in associazione con l’ENAIP, Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale.
Il Master, che avrà inizio in Ottobre 2008, è strutturato in un mese di lezioni in aula e dai 3 ai 6 mesi di stage. Intende offrire ad una ristretta cerchia di partecipanti la chiave per intraprendere o consolidare una brillante carriera in questo settore e inoltre propone di fornire a tutti i partecipanti le competenze richieste dal mercato per poter entrare a far parte della nuova generazione di manager della ricettività alberghiera/ristorativa. La capacita’ di rispondere efficacemente ai sempre piu’ frequenti cambiamenti degli scenari in cui si opera e’ ormai divenuta una necessita’ da cui nessun manager puo’ ormai fare a meno.
La scelta di un corpo docenti operante sul mercato inglese e’ la testimonianza che lo scopo del master e’ fornire ai partecipanti la visione piu’ moderna e competitiva del settore. Un approccio pratico ed interattivo che consentira’ di avere un quadro completo del mondo alberghiero/ristorativo.
Non e’ un caso che piu’ del 50% dei partecipanti alle edizioni precedenti abbiano poi trovato sbocchi nel settore nei 3 mesi successivi alla fine del periodo di stage.
Per partecipare alle selezioni è richiesto il pagamento tramite carta di credito di una fee amministrativa di 35 GBP (+ 2,50 GBP per spese bancarie) che verranno dedotti dalla quota di iscrizione in caso di partecipazione al Master. La fee amministrativa non verrà restituita in caso in cui il candidato decida di non iscriversi. Per partecipare alle selezioni e’ necessario inviare l'application form unitamente a una lettera motivazionale in inglese e al Curriculum Vitae in inglese via email all'indirizzo master@italchamind.org.uk
Per ulteriori informazioni:
http://www.italchamind.eu/it/mhm.asp
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2025, intervista ad Alessandra Porcelli, Abiformazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandra Porcelli, Specialized Executive Master Banking & Financial Diploma, Abiformazione. 1.
Asfor Master Day 2025
Torna l’appuntamento con l’ASFOR Master Day, l’evento annuale dedicato ai Master Accreditati Asfor che, come di consueto, propone un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte in tutta Italia e online.
Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).