Il settore alberghiero/ristorativo è stato oggetto negli ultimi anni di numerosi ed a volte alquanto inaspettati mutamenti. L’aumentare della concorrenza ha avuto come prima conseguenza la necessita’ da parte degli operatori di cercare nuovi elementi su cui primeggiare.
E’ innegabile che, al giorno d’oggi, non si può fare a meno di puntare sempre più sulla formazione di figure professionali altamente qualificate per creare un sistema di gestione moderno ed efficiente. Affrontare un'esperienza d'aula all'estero, a contatto con professionisti abituati all'utilizzo delle più moderne metodologie di lavoro a livello manageriale, consente di acquisire un bagaglio notevole in tempi ridotti.
Sulla base di questi presupposti, la Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito è lieta di presentare la quinta edizione del Master in Hospitality e Management, con il supporto della British Chamber of Commerce for Italy e in associazione con l’ENAIP, Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale.
Il Master si articola lungo un percorso formativo di 4 o 7 mesi, dei quali il primo prevede la partecipazione interattiva di attività didattiche in aula, mentre i successivi saranno impiegati per la realizzazione di uno stage di durata triemstrale o semestrale. La formazione in aula ha inizio nel mese di Ottobre 2009.
Il programma del Master, nella fase d’aula, prevede circa 180 ore d’aula e 20 ore di studio individuale. La fase successiva prevede, per tutti i partecipanti, uno stage formativo di almeno 500 ore sviluppate in un periodo di minimo 3 mesi.
Le lezioni si tengono con obbligo di frequenza dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, e il Sabato dalle 9:00 alle 13:00.
La quota d'iscrizione al Master è di 2900 GBP più IVA (15%) e comprende, tra l'altro, il trasferimento a Londra e l'alloggio per la durata del corso in aula.
Sono disponibili borse di studio a copertura parziale dei costi, per le quali è necessario far richiesta entro il 31 agosto.
Per ulteriori informazioni:
e-mail master@italchamind.org.uk.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.