Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/12/2018 alle 17:43

Master in Industrial Design Engineering and Innovation, nuova edizione al Politecnico di Milano

Notizia del 03/08/2018 ore 16:02

Diventare Product Designer a Milano oggi è un valore riconosciuto sulla professionalità. Il Politecnico, insieme al tessuto produttivo avanzato e a una cultura storica di prim’ordine, contribuisce a creare esperti di questo fondamentale settore grazie al Master in Industrial Design Engineering and Innovation, gestito da POLI.design.

La cultura tecnica e progettuale del Politecnico di Milano, collocata per quanto riguarda il Design al 5° posto al mondo ed alimentata dai maestri del design italiano come Marco Zanuso e Achille Castiglioni, si integra con l’elevata competenza tecnologica e di ingegneria nell’ambito della produzione e dei materiali innovativi dando corso alla tradizione di eccellenza dal premio Nobel per la chimica Giulio Natta ai giorni nostri.

Il master, diretto dal Professor Matteo O. Ingaramo, nasce per formare designer esperti, capaci di affrontare lo sviluppo di un nuovo prodotto dall’ideazione fino alla produzione.

La presenza all’interno della Faculty del Master di docenti interni ed esterni al Politecnico, provenienti da diverse aree di competenza, consente di comporre un sistema di conoscenze multidisciplinari che si riversano nel percorso formativo. Le visite di carattere culturale presso fondazioni e musei e quelle di carattere tecnico presso aziende di produzione, completano la formazione e concorrono al raggiungimento degli obiettivi formativi.

Tra i partecipanti delle passate edizioni molti ricoprono ruoli di responsabilità in noti studi di design. Tra questi: Whirlpool Europe, Chicco Artsana, 3M, Polti, Cini&Nils Lighting, V12 Design, Studio Volpi, Studio Luca Trazzi, Serralunga, Rupes spa, Zinc, Design Group Italia, Toys Toys, Ditronetwork srl. Altri hanno fondato e dirigono il proprio studio professionale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 ottobre 2018.

Per informazioni:
www.polidesign.net/it/industrialdesign

 

Ultime Notizie dai Master

Master Uninform in Tourism Quality Management: in corso le iscrizioni all'edizione di febbraio 2019

Notizia del 14/12/2018 ore 17:55

Il Master TQM – Tourism Quality Management, con oltre 240 aziende partner, 42 edizioni già svolte e 1.622 allievi diplomati, rappresenta il più importante percorso di specializzazione e inserimento lavorativo nel management del settore turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator.

A Venezia torna il corso IED in Professione Registrar

Notizia del 13/12/2018 ore 18:09

Avrà inizio il 14 gennaio 2019 la nuova edizione del Corso di Formazione Avanzata in Professione Registrar, organizzato a Venezia da IED - Istituto Europeo di Design.

Master in Etica, Economia e Management: presentata a Perugia la prima edizione

Notizia del 12/12/2018 ore 19:18

Le iscrizioni sono aperte sino al 10 marzo 2019. I posti disponibili sono 20; 15 le borse di studio.

Master in Fashion Management di Rome Business School: in corso le iscrizioni all'edizione 2019

Notizia del 10/12/2018 ore 17:51

Le lezioni possono essere fruite o in presenza a Roma o a distanza tramite piattaforma e-learning di ultima generazione con lezioni online dal vivo e grande interazione docente-allievi.

Master in Marketing e Comunicazione di Rome Business School: aperte le iscrizioni all'edizione 2019

Notizia del 07/12/2018 ore 17:53

Il corso sarà proposto in quattro modalità: full-time, professional, executive e in-house. Sono disponibili 3 borse di studio – a copertura parziale della quota di partecipazione – che saranno assegnate sulla base del profilo personale, esperienziale e tecnico-motivazionale dei candidati.