Sono in corso le iscrizioni al nuovo Master in International Hotel & Tourism Management, organizzato a Roma da IHMA – International Hospitality Management Academy. Le domande dovranno essere presentate entro il 19 settembre 2011.
Quello di IHMA è il percorso formativo di maggior rilievo in Italia nella direzione delle strutture alberghiere di livello internazionale e delle aziende del settore turistico a gestione avanzata. Le figure professionali formate hanno elevate competenze direttive & di Management, perfettamente preparate per rispondere in modo efficace alle complesse sfide che devono affrontare le aziende moderne.
Il percorso formativo prepara il candidato all’acquisizione di competenze di management spendibili nei seguenti settori: Turistico & Alberghiero, Villaggio Turistico, Compagnie di Crociere, Termale & Wellness e Tour Operator.
Il Master comprende, oltre l’intensa fase didattica di 42 giorni, due momenti importanti che sono: il modulo di Hospitality Consulting Module, approfondito modulo di tre giorni alla pratica della consulenza aziendale di direzione, e l’alta specializzazione in Career-Coaching di 8 giorni, percorso formativo di alto livello da svolgere nel momento ritenuto più opportuno dal candidato, almeno 36 mesi dopo la fase d’aula, per agevolare il raggiungimento veloce di posizioni di direzione generale.
Lo stage di 6 mesi, da svolgere principalmente in Italia, ma anche all’estero (RESORT del bacino mediterraneo), con possibilità di vitto e alloggio in molti casi, eventualmente frazionabile in 2 reparti distinti, è particolarmente indicato per massimizzare le possibilità di assunzione del candidato attraverso un’esposizione più lunga e di maggior qualità nell’azienda ospitante.
Il Master consentirà di ricevere, oltre al diploma riconosciuto ed altamente apprezzato in ambito aziendale e di consulenza, 7 attesti professionali anch’essi riconosciuti dal mondo aziendale.
La quota di partecipazione è pari a 4.500 + IVA. Sono previste 5 Borse di Studio a copertura parziale della quota di iscrizione, che permettono al candidato di pagare solo 4.000 Euro più IVA.
Per informazioni:
www.ihma.it/master_presentazione.php
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.