Offrire un percorso formativo focalizzato sulle specificità del management del turismo e dell’ospitalità con particolare riguardo alle principali aree tematiche che caratterizzano il modello dell’accoglienza e la cultura italiana; acquisire conoscenze e competenze nelle più importanti aree del management per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di innovativi “prodotti turistici” sui quali costruire un’offerta turistica territoriale e settoriale altamente qualificata e competitiva in una prospettiva sistemica a livello locale, nazionale ed internazionale.
Sono questi i principali obiettivi formativi del Master universitario di I° livello in International Tourism and Hospitality Management (MITHO), nato da una convenzione tra le Università di Pisa e Pavia e la Fondazione Campus, che si terrà a Lucca presso la sede della Fondazione Campus (via del Seminario Prima, 790 – Monte San Quirico).
MITHO è un master di primo livello della durata di un anno (febbraio 2011 – febbraio 2012) con percorso formativo part time (Executive) e lezioni per il 75% in lingua inglese, strutturato in 288 ore di lezione in aula, 912 ore di studio individuale e 300 ore di predisposizione e discussione del project work finale.
Il Master si rivolge a tutti i laureati che, senza interrompere l’attività lavorativa, intendano arricchire il proprio curriculum con una formazione manageriale che consente un ingresso più qualificato nel mondo del lavoro e, per coloro che già operano in aziende o istituzioni, un accrescimento della propria professionalità: possono accedere, infatti, al master i possessori di un qualsiasi titolo di laurea triennale, magistrale o del vecchio ordinamento.
MITHO è riservato a un massimo di 30 laureati. La selezione è basata sulla valutazione dei titoli presentati e su un colloquio individuale, motivazionale e attitudinale. Scadenza iscrizioni: 31 gennaio 2011.
Per informazioni: Segreteria organizzativa Master MITHO (Matilde Pellegrineschi) c/o Fondazione Campus, Via del Seminario Prima 790, 55100 Monte San Quirico – Lucca; E-mail: master-mitho@fondazionecampus.it, tel: 0583 333420; fax: 0583 333200.
Ultime Notizie dai Master
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.