Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

Master in Managemement e Marketing della Musica a Roma: iscrizioni fino al 9 dicembre

Notizia del 01/12/2008 ore 10:27

Prorogata al 9 Dicembre la scadenza del bando per l’invio delle domande di ammissione alla quinta edizione del Master in “Management, Marketing e Comunicazione della Musica", dell’Università di Roma ‘La Sapienza’.

Sostenuto dalle associazioni di categoria e forte di un progetto formativo articolato a partire dal confronto a dalla collaborazione continua con imprese e istituzioni dell’industria musicale, il Master si è affermato nel corso delle precedenti quattro edizioni sia come riferimento per la formazione professionale rivolta al settore, sia come bacino a cui le aziende (non solo partner ufficiali) attingono per il reclutamento di nuovo personale da inserire nella propria organizzazione.

Il Master infatti garantisce una formazione manageriale aderente ai nuovi scenari dell’industria musicale e alla convergenza fra comparti e attività, puntando su competenze trasversali (manageriali, economiche, giuridiche, comunicative, tecnologiche) e sulla sperimentazione di strategie e modelli di business innovativi per poter operare in modo integrato e innovativo su diritti e progetti musicali (in ambito fonografico, live, digitale).

Il Master comprende lezioni svolte da docenti universitari esperti del settore e da professionisti con esperienza di didattica, numerose attività laboratoriali, stage garantiti a tutti i corsisti, la realizzazione di project work individuali o di gruppo discussi di fronte ad una commissione di operatori del settore.

Per ulteriori informazioni sui docenti e sui programmi di insegnamenti e laboratori, sulle aziende partner, sui costi e sulle modalità di ammissione alle selezioni (scadenza Dicembre 2008), è possibile consultare il sito ufficiale www.mmcm.it.

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .