Il Dipartimento di Economia Aziendale “E. Giannessi” dell’Università di Pisa ha il piacere di annunciare l’apertura delle iscrizioni alla prima edizione del Master in Management Aziendale.
Il corso nasce dall’esperienza decennale del Dipartimento nella formazione post laurea ed è destinato ai laureati in tutte le discipline, interessati a sfruttare le opportunità lavorative presenti nelle diverse aree funzionali delle imprese.
Il percorso formativo introduce il frequentante alla realtà del mercato e delle imprese, fornendogli gli strumenti fondamentali del management, per poi dotarlo di uno specifico know-how tecnico nelle aree dei sistemi informativi, delle risorse umane, degli acquisti e del marketing-vendite.
Il corso è a tempo pieno e prevede una fase in aula, con lezioni frontali e testimonianze di manager e consulenti, ed un periodo di stage presso aziende convenzionate.
L’inizio del corso è previsto ad aprile 2008. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 31 marzo 2008.
Le informazioni possono essere richieste allo 050 2216359, email: management@ec.unipi.it. E’ attivo inoltre il sito web: www.mastermanagement.it.
Video
Master Marketing Management - Università di Pisa
Ultime Notizie dai Master
Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”
Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.
Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali
Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.
23 Ottobre: Alle fiere di Parma Il Job Day 2025 dell’Università di Parma
Manca un solo giorno al Job Day dell’Università di Parma, il tradizionale “Career Day” Unipr in programma quest’anno giovedì 23 ottobre, dalle 9 alle 17, alle Fiere di Parma.
Aperto lo sportello per i voucher destinati ai Master di I e II livello – A.A. 2025/2026
È ufficialmente aperto, a partire dalle ore 00:00 del 20 ottobre 2025, lo sportello telematico per la presentazione delle domande relative al Nuovo Avviso Pubblico per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II livello per l’anno accademico 2025/2026, nell’ambito del PR Calabria FESR-FSE+ 2021-2027 – Obiettivo di Policy 4, Azione 4_e_2.
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.