Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/02/2026 alle 10:33

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: al via a novembre la 13^ edizione

Notizia del 22/08/2016 ore 14:54

C’è tempo fino al 18 ottobre 2016 per iscriversi alla 13^ edizione del Master in Management delle Aziende Sanitarie organizzato dall’Università di Pisa.

Si tratta di un master part time, che si rivolge a laureati in discipline economico-sociali, giuridico-politiche, tecnico-ingegneristiche e medico-sanitarie che operino, o che abbiano acquisito significative esperienze, in aziende sanitarie private e pubbliche, e che intendano accrescere le proprie potenzialità professionali.

Il Master ha sviluppato, nel corso delle edizioni, una solida vocazione internazionale, che lo rende tra le realtà più aperte e sensibili alle esperienze maturate nei sistemi sanitari stranieri.

Tale sensibilità parte dal riconoscimento che la comprensione e l’interpretazione dei fenomeni e dei processi realizzati in altre parti del mondo possano costituire motivi di riflessione e di analisi, stimolando la formazione di idee e capacità progettuali, da coniugare nel proprio specifico contesto nazionale e nel proprio sistema sanitario. Viene quindi riconfermata e rafforzata la proposta di momenti di confronto e di scambio con autorevoli esponenti di istituzioni, centri di ricerca e facoltà stranieri. Tra le principali collaborazioni internazionali, frutto di relazioni ormai consolidate nel corso delle edizioni, appaiono di assoluto rilievo quelle con Thomas Jefferson University, Boston University, London School of Economics and Political Science (LSE), Universitè Dauphine, Chuo University, ESADE.

Il Master è strutturato in moduli formato week end venerdì e sabato a settimane alterne. La formula part time consente di sviluppare conoscenze e competenze senza interrompere l’attività lavorativa e di acquisire strumenti di immediato utilizzo.
Il corso, in particolare, sviluppa le tematiche di analisi economico-finanziaria, pianificazione, programmazione e controllo, organizzazione, marketing, analisi e valutazione delle strategie.

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione (nelle precedenti edizioni le aziende che hanno finanziato borse di studio sono state Siemens e Kedrion SpA).

Per informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.