C’è tempo fino al 18 ottobre 2016 per iscriversi alla 13^ edizione del Master in Management delle Aziende Sanitarie organizzato dall’Università di Pisa.
Si tratta di un master part time, che si rivolge a laureati in discipline economico-sociali, giuridico-politiche, tecnico-ingegneristiche e medico-sanitarie che operino, o che abbiano acquisito significative esperienze, in aziende sanitarie private e pubbliche, e che intendano accrescere le proprie potenzialità professionali.
Il Master ha sviluppato, nel corso delle edizioni, una solida vocazione internazionale, che lo rende tra le realtà più aperte e sensibili alle esperienze maturate nei sistemi sanitari stranieri.
Tale sensibilità parte dal riconoscimento che la comprensione e l’interpretazione dei fenomeni e dei processi realizzati in altre parti del mondo possano costituire motivi di riflessione e di analisi, stimolando la formazione di idee e capacità progettuali, da coniugare nel proprio specifico contesto nazionale e nel proprio sistema sanitario. Viene quindi riconfermata e rafforzata la proposta di momenti di confronto e di scambio con autorevoli esponenti di istituzioni, centri di ricerca e facoltà stranieri. Tra le principali collaborazioni internazionali, frutto di relazioni ormai consolidate nel corso delle edizioni, appaiono di assoluto rilievo quelle con Thomas Jefferson University, Boston University, London School of Economics and Political Science (LSE), Universitè Dauphine, Chuo University, ESADE.
Il Master è strutturato in moduli formato week end venerdì e sabato a settimane alterne. La formula part time consente di sviluppare conoscenze e competenze senza interrompere l’attività lavorativa e di acquisire strumenti di immediato utilizzo.
Il corso, in particolare, sviluppa le tematiche di analisi economico-finanziaria, pianificazione, programmazione e controllo, organizzazione, marketing, analisi e valutazione delle strategie.
La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione (nelle precedenti edizioni le aziende che hanno finanziato borse di studio sono state Siemens e Kedrion SpA).
Per informazioni, visita la scheda del Master.
Ultime Notizie dai Master
Ultimi giorni per iscriversi al Master INDIRE/Università Roma Tre sulla valutazione scolastica
È stata posticipata al 15 febbraio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica, nato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.
Master per Esperto in servizi e politiche del lavoro: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio
Il Master di I livello/Corso di Alta formazione “Esperto in servizi e politiche del lavoro” nasce in un momento di Riforma del sistema delle politiche attive del Lavoro in Italia attraverso il programma GOL (Garanzia Occupazione Lavoratori) finanziato dal PNRR Missione 4.
Master FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale: iscrizioni aperte fino al 31 marzo 2026
Il Master di I livello FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale nasce in un contesto di profonda trasformazione del sistema finanziario e assicurativo, caratterizzato dalla digitalizzazione dei servizi, dall’innovazione tecnologica e dalla crescente centralità dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance).
Proroga iscrizioni ai master/corsi di formazione in collaborazione con UniEticPmi - IUL
Si comunica che le iscrizioni ai corsi realizzati in collaborazione con UniEticPmi sono prorogate al 28 febbraio 2026.
Master in AI & Big Data for Smart Organizations di IUL: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio
Il Master di I livello/Corso di Alta Formazione in “AI & Big Data for Smart Organizations”, un percorso formativo promosso da IUL e pensato per rispondere alle nuove esigenze delle organizzazioni pubbliche e private impegnate nei processi di trasformazione digitale.