Ultimi giorni a disposizione per iscriversi al Master in Management delle Aziende Sanitarie, organizzato dal Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Pisa e giunto alla 12^ edizione.
Il Master si pone l’obiettivo di fornire solide conoscenze professionalizzanti nelle principali discipline legate al governo strategico e alla gestione delle aziende sanitarie, per favorire un inserimento qualificato nel mondo del lavoro nelle funzioni dirigenziali delle aziende sanitarie ed ospedaliere, nonché nelle aziende che operano nel settore sanitario.
Il piano didattico si concentra nel periodo ottobre 2014-luglio 2015 ed è strutturato in tre parti: una parte formativa propedeutica con lo scopo di omogeneizzare le competenze d’ingresso degli allievi; una sezione di approfondimento, con interventi in aula di docenti universitari, manager e specialisti del settore, strutturata in 19 moduli didattici che prevedono l’impegno del venerdì e del sabato; e infine un Project Work volto ad applicare le competenze professionali acquisite.
Il corso è rivolto a laureati in medicina, giurisprudenza, scienze politiche, ingegneria, scienze dell’informazione, economia e altri corsi di laurea, previa verifica del curriculum di studi.
E’ stata attivata la richiesta di accreditamento per l’anno accademico 2014/2015 al progetto Homo Sapiens Sapiens dell’INPS, Gestione Dipendenti Pubblici per l’erogazione di cinque borse di studio destinate a dipendenti della Pubblica Amministrazione.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2014.
Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.
Video
Master in Management delle Aziende Sanitarie
Ultime Notizie dai Master
Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”
Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.
Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali
Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.
23 Ottobre: Alle fiere di Parma Il Job Day 2025 dell’Università di Parma
Manca un solo giorno al Job Day dell’Università di Parma, il tradizionale “Career Day” Unipr in programma quest’anno giovedì 23 ottobre, dalle 9 alle 17, alle Fiere di Parma.
Aperto lo sportello per i voucher destinati ai Master di I e II livello – A.A. 2025/2026
È ufficialmente aperto, a partire dalle ore 00:00 del 20 ottobre 2025, lo sportello telematico per la presentazione delle domande relative al Nuovo Avviso Pubblico per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II livello per l’anno accademico 2025/2026, nell’ambito del PR Calabria FESR-FSE+ 2021-2027 – Obiettivo di Policy 4, Azione 4_e_2.
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.