Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 22/09/2014 ore 16:37

Ultimi giorni a disposizione per iscriversi al Master in Management delle Aziende Sanitarie, organizzato dal Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Pisa e giunto alla 12^ edizione.

Il Master si pone l’obiettivo di fornire solide conoscenze professionalizzanti nelle principali discipline legate al governo strategico e alla gestione delle aziende sanitarie, per favorire un inserimento qualificato nel mondo del lavoro nelle funzioni dirigenziali delle aziende sanitarie ed ospedaliere, nonché nelle aziende che operano nel settore sanitario.

Il piano didattico si concentra nel periodo ottobre 2014-luglio 2015 ed è strutturato in tre parti: una parte formativa propedeutica con lo scopo di omogeneizzare le competenze d’ingresso degli allievi; una sezione di approfondimento, con interventi in aula di docenti universitari, manager e specialisti del settore, strutturata in 19 moduli didattici che prevedono l’impegno del venerdì e del sabato; e infine un Project Work volto ad applicare le competenze professionali acquisite.

Il corso è rivolto a laureati in medicina, giurisprudenza, scienze politiche, ingegneria, scienze dell’informazione, economia e altri corsi di laurea, previa verifica del curriculum di studi.

E’ stata attivata la richiesta di accreditamento per l’anno accademico 2014/2015 al progetto Homo Sapiens Sapiens dell’INPS, Gestione Dipendenti Pubblici per l’erogazione di cinque borse di studio destinate a dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2014.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Video

Master in Management delle Aziende Sanitarie

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.