E’ stato presentato il Master in Management dell’Impresa Responsabile dedicato a imprenditori e manager in ruoli di responsabilità o ad elevato potenziale sia dell’industria sia del terziario degli enti pubblici e privati. Il percorso è promosso da Comunità montana della Valle Sabbia, Cassa rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella, Confindustria Brescia – Zona Valsabbia/Lago di Garda e è realizzato da Isfor – Fondazione Aib.
Il Master si concentrerà sull’approccio e sulle competenze dell’imprenditore e del manager che intendono lavorare in costante rapporto con il territorio, riconoscendo nel territorio l’humus da cui origina l’esperienza dell’impresa, il contesto da cui dipende il benessere delle persone che operano nell’impresa e, in larga misura, il successo dell’impresa.
Prenderà il via l’8 giugno e sarà strutturato in 5 moduli formativi per 147 ore di didattica, si svolgerà in presenza presso la Ex Centrale Elettrica di Barghe, via Ippolito Boschi 21, nelle giornate del martedì e del giovedì, dalle ore 16 alle 19. Ai partecipanti verrà garantita sempre la possibilità di fruire delle lezioni da remoto.
Il percorso è formato da 5 moduli:
- Pianificare gli obiettivi e le risorse e controllare gli esiti in un quadro di responsabilità e sostenibilità
- Pianificare la produzione e la catena di fornitura utilizzando tecnologie innovative
- Organizzazione, HR management e comportamenti organizzativi in un’ottica di responsabilità e collaborazione
- Commercio, marketing e comunicazione dal globale al locale e viceversa
- Comprendere le evoluzioni di scenario e definire strategie responsabili.
Per ulteriori informazioni sul Master visita la pagina dedicata.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.