Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Master in Management, Innovazione e Ingegneria dei Servizi al Sant’Anna di Pisa: edizione 2010

Notizia del 04/08/2009 ore 09:43

La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa in collaborazione con l’Haas School of Berkeley propone anche quest’anno il Master in management, Innovazione  e Ingegneria dei servizi – MAINS.

Il corso, che si rivolge ad un massimo di 24 giovani laureati, ha l’obiettivo di formare manager in grado di accrescere la capacità competitiva delle imprese facendo leva sull’interazione tra servizi e innovazione.
Un corpo docente, costituito da professori universitari italiani e stranieri, assicura visibilità sui trend economici e tecnologici che influenzano lo sviluppo delle imprese.

Il forte coinvolgimento delle imprese partner nella progettazione del corso e nella didattica è tuttavia la principale caratteristica distintiva del Master: nell’ambito dello Steering Committee, aziende di primaria importanza nazionale ed internazionale apportano contributi di idee ed esperienze per la definizione dell’attività didattica. In quest’ambito, in particolare, si realizzano gli “innovation lab”, vere e proprie palestre formative nelle quali gli allievi, suddivisi in team, lavorano su specifici progetti proposti dai partner, fianco a fianco con manager delegati dalle imprese. Le aziende partner mettono inoltre a diposizione numerosissime borse di studio e offrono possibilità di stage.

Le imprese partner dell’edizione 2009-2010 sono le seguenti: Aeroporti di Roma Engineering, Banca CR Firenze, Brembo, CDC Point, Centro ricerche FIAT, Elsag datamat, Ericsson,  Ferrovie dello Stato, Finmeccanica Group Services, IBM, Intesa Sanpaolo, SIA-SSB, Telecom Italia, Vodafone, Xerox.

Il corso si svolgerà a Pisa nel periodo gennaio – dicembre 2010 e prevede un impegno full time; alla fine del periodo di didattica in aula sono garantiti 4 mesi di stage presso importanti aziende, organizzati a seguito dei colloqui effettuati nelle giornate di recruiting.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 9 novembre 2009.

Per ulteriori informazioni:
http://innovazione.sssup.it/

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.