Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2025 alle 12:56

Master in Management, Innovazione e Ingegneria dei Servizi al Sant’Anna di Pisa: edizione 2010

Notizia del 04/08/2009 ore 09:43

La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa in collaborazione con l’Haas School of Berkeley propone anche quest’anno il Master in management, Innovazione  e Ingegneria dei servizi – MAINS.

Il corso, che si rivolge ad un massimo di 24 giovani laureati, ha l’obiettivo di formare manager in grado di accrescere la capacità competitiva delle imprese facendo leva sull’interazione tra servizi e innovazione.
Un corpo docente, costituito da professori universitari italiani e stranieri, assicura visibilità sui trend economici e tecnologici che influenzano lo sviluppo delle imprese.

Il forte coinvolgimento delle imprese partner nella progettazione del corso e nella didattica è tuttavia la principale caratteristica distintiva del Master: nell’ambito dello Steering Committee, aziende di primaria importanza nazionale ed internazionale apportano contributi di idee ed esperienze per la definizione dell’attività didattica. In quest’ambito, in particolare, si realizzano gli “innovation lab”, vere e proprie palestre formative nelle quali gli allievi, suddivisi in team, lavorano su specifici progetti proposti dai partner, fianco a fianco con manager delegati dalle imprese. Le aziende partner mettono inoltre a diposizione numerosissime borse di studio e offrono possibilità di stage.

Le imprese partner dell’edizione 2009-2010 sono le seguenti: Aeroporti di Roma Engineering, Banca CR Firenze, Brembo, CDC Point, Centro ricerche FIAT, Elsag datamat, Ericsson,  Ferrovie dello Stato, Finmeccanica Group Services, IBM, Intesa Sanpaolo, SIA-SSB, Telecom Italia, Vodafone, Xerox.

Il corso si svolgerà a Pisa nel periodo gennaio – dicembre 2010 e prevede un impegno full time; alla fine del periodo di didattica in aula sono garantiti 4 mesi di stage presso importanti aziende, organizzati a seguito dei colloqui effettuati nelle giornate di recruiting.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 9 novembre 2009.

Per ulteriori informazioni:
http://innovazione.sssup.it/

Ultime Notizie dai Master

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.