Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/04/2024 alle 08:41

Master in Management Internazionale a Piacenza: preiscrizioni fino al 7 settembre

Notizia del 20/08/2012 ore 17:04

C'è tempo fino al 7 settembre 2012 per presentare domanda di ammissione al Master in Management Internazionale (M-MINT), attivato dalla Facoltà di Economia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.

Obiettivo del corso è sviluppare le competenze e le capacità nencessarie per operare in contesti economici, aziendali ed istituzionali orientati all’internazionalizzazione e per svolgere funzioni con responsabilità manageriale in aziende multinazionali o italiane con spiccate propensioni all’esportazione.

Disegnato in collaborazione con alcune Università e Business School europee ed extraeuropee (Centre d'Etudes Supérieures Européennes de Management, Reims, Francia; European School of Business Reutlingen, Germania; Lancaster University, Gran Bretagna; College of Business Administration of the Northeastern University, Boston, Stati Uniti; Universidad de las Amèricas – UDLA, Puebla, Messico), il corso si focalizza sul trasferimento di conoscenze e competenze riguardanti le aree della strategia aziendale, della pianificazione e del controllo di gestione, del marketing, dell’organizzazione e della gestione cross cultural del personale.

E' rivolto a laureati in discipline economiche (scienze dell’economia e della gestione aziendale, scienze economiche), scienze politiche, sociologia, giurisprudenza, ingegneria gestionale e a laureati in altre discipline, purché la Commissione per la selezione dei candidati valuti il piano di studio e il curriculum in linea con gli obiettivi del Master MINT. Possono partecipazione alla selezione anche i laureandi presso le medesime facoltà.

Per essere ammessi al Master MINT, i candidati devono superare una selezione, basata sulla valutazione del curriculum e su una prova consistente in un colloquio attitudinale e di accertamento di abilità linguistiche.

Il Master MINT ha la durata di un anno accademico, il calendario delle attività si articola in 6 mesi di attività didattica in aula e 4-6 mesi di stage/progetto.

Sono disponibili borse di studio.

Per ulteriori informazioni:
http://piacenza.unicatt.it/masters_11493.html

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master Executive in Shipping Management di ForMare

Notizia del 08/04/2024 ore 17:20

Sei pronto a navigare verso nuove competenze e opportunità di carriera nel mondo dello shipping? Allora non perdere l’occasione di partecipare all’Executive Master in Shipping Management organizzato da ForMare – Polo Nazionale per lo Shipping, in collaborazione con Confitarma – Confederazione Italiana Armatori.

ASFOR: il sistema di accreditamento per i percorsi formativi

Notizia del 04/04/2024 ore 19:16

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" - Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:28

Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" a.a.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" di Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:25

È stato pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" a.a.

Commercialisti, al via a maggio Master su mercati di capitali e quotazioni

Notizia del 02/04/2024 ore 13:01

Organizzato da Consiglio e Fondazione Nazionale Commercialisti – Formazione con l’Osservatorio sul Mercato dei capitali italiani ed esteri di cui fanno parte anche Borsa Italiana, Elite, Banca d’Italia, Consob e Assogestioni Il Consiglio nazionale e la Fondazione Nazionale Commercialisti – Formazione, per il tramite dell’Osservatorio sul Mercato dei capitali . . .