Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/12/2025 alle 13:22

Master in Management per la Sanità di SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all’edizione 2015

Notizia del 18/09/2014 ore 12:07

Sono in corso le iscrizioni al Master in Management per la Sanità – MiMs organizzato a Milano da SDA Bocconi. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 21 ottobre 2014.

Si tratta di un percorso full-time di 12 mesi che insegna a comprendere, gestire, confrontare e progettare politiche sanitarie efficaci a portare cambiamenti concreti. L’orizzonte manageriale dei diplomati sono aziende sanitarie pubbliche e private, assessorati, imprese fornitrici di beni e servizi alle aziende sanitarie, centri di ricerca e formazione, mondo della consulenza.

Il placement dei diplomati MiMS è storicamente rapido – l’inserimento in una nuova realtà è immediato o avviene a pochi mesi dal diploma – e fortemente coerente con il Master.

Il MiMS richiede un impegno a tempo pieno e prevede lezioni frontali in aula, una ricerca sul campo e un progetto sul campo nella parte finale del programma. La conclusione positiva del percorso consente l’ottenimento di 70 crediti formativi. L’efficacia del programma è garantita dalla combinazione di metodologie e tecniche di tipo avanzato e dall’impiego di metodi didattici “attivi”, con il continuo coinvolgimento dei partecipanti in esercitazioni pratiche, discussione di casi, simulazioni.

E’ disponibile una borsa di studio a copertura totale del valore di 16.500 euro, attribuita da SDA Bocconi sulla base di criteri di merito.

Per informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.