Sono in corso le iscrizioni al Master in Management per la Sanità – MiMs organizzato a Milano da SDA Bocconi. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 21 ottobre 2014.
Si tratta di un percorso full-time di 12 mesi che insegna a comprendere, gestire, confrontare e progettare politiche sanitarie efficaci a portare cambiamenti concreti. L’orizzonte manageriale dei diplomati sono aziende sanitarie pubbliche e private, assessorati, imprese fornitrici di beni e servizi alle aziende sanitarie, centri di ricerca e formazione, mondo della consulenza.
Il placement dei diplomati MiMS è storicamente rapido – l’inserimento in una nuova realtà è immediato o avviene a pochi mesi dal diploma – e fortemente coerente con il Master.
Il MiMS richiede un impegno a tempo pieno e prevede lezioni frontali in aula, una ricerca sul campo e un progetto sul campo nella parte finale del programma. La conclusione positiva del percorso consente l’ottenimento di 70 crediti formativi. L’efficacia del programma è garantita dalla combinazione di metodologie e tecniche di tipo avanzato e dall’impiego di metodi didattici “attivi”, con il continuo coinvolgimento dei partecipanti in esercitazioni pratiche, discussione di casi, simulazioni.
E’ disponibile una borsa di studio a copertura totale del valore di 16.500 euro, attribuita da SDA Bocconi sulla base di criteri di merito.
Per informazioni, visita la scheda del Master.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - STOA’
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - Master in Business Administration (oggi Master in Direzione e Gestione di Impresa) - STOA'. 1.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Apertura Iscrizioni al Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva” di IUL
Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva”, di IUL, un’opportunità formativa rivolta a docenti, educatori e operatori del settore scolastico e socio-educativo interessati ad acquisire strumenti teorici e pratici per promuovere una didattica . . .
Sustainability Management, aperte le iscrizioni al master di I livello di IUL
Sono aperte le iscrizioni al master di I livello in “Sustainability Management”, un percorso che mira a formare professionisti capaci di integrare i principi della sostenibilità nel management aziendale e nelle strategie organizzative.