Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/03/2026 alle 11:43

Master in Mediazione Familiare a Verona: sesta edizione

Notizia del 16/10/2007 ore 09:30

Sono aperte fino al 31 ottobre 2007 le iscrizioni al Master di primo livello in Mediazione Familiare dell’Università di Verona.

Il Master ha la finalità di formare operatori e professionisti in grado di sostenere le coppie con figli nei momenti difficili della separazione. Sono momenti in cui le famiglie hanno bisogno di essere aiutate per trovare in se stesse le risorse atte a fronteggiare situazioni che sono sempre fonte di sofferenza, sia per gli adulti che per i bambini.

Attualmente le probabilità che un matrimonio si concluda con una separazione sono circa del 25%, così come cresce il numero dei bambini che vivono il conflitto in famiglia. Genitori e figli, tuttavia, necessitano non solo di solidarietà e sostegno da parte della comunità di vita quotidiana, ma anche di interventi di alto profilo consigliati dagli stessi giudici, affidati ad esperti che hanno fatto un approfondito e specifico training professionale di livello universitario.

Costo complessivo €. 3200 in due rate da €.1600

Massimo 25 partecipanti, minimo 20

Periodo gennaio 2008 – dicembre 2008 – 1500 ore complessive

La frequenza è obbligatoria per il 75% delle ore di didattica frontale

Per informazioni dettagliate:
www.univr.it (Offerta didattica – Master)
e-mail segreteriastudenti.master@univr.it
segreteria.educazione@univr.it
Numeri utili: 045-8028477- 045-8028166 – 045-8028053

Ultime Notizie dai Master

Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda

Notizia del 10/03/2026 ore 11:59

Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.

Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:47

È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.

Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:44

l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.

Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari

Notizia del 10/03/2026 ore 11:37

Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.

Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA

Notizia del 10/03/2026 ore 11:32

Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.