Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2026 alle 10:38

Master in Middle Eastern Studies della Cattolica di Milano: in corso le iscrizioni all’edizione 2015

Notizia del 21/07/2014 ore 16:16

Sono in corso le iscrizioni al master di I livello in Middle Eastern Studies – MIMES, organizzato a Milano dall’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali (ASERI) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il nuovo Master si rivolge a laureati di diverse discipline che vogliano approfondire la conoscenza della regione mediorientale, tenendo presenti la complessità sociale e la molteplicità culturale che caratterizzano il territorio. Il corso offre una solida formazione storica, politica e istituzionale delle dinamiche interne che influenzano la stabilità delle singole nazioni, senza rinunciare a uno sguardo critico sui temi più attuali del dibattito sul Medio Oriente.

Particolare attenzione sarà data agli aspetti storico-istituzionali e giuridico-religiosi dei paesi a maggioranza islamica. Obiettivo principale del Master è la preparazione di nuove figure professionali, in grado di operare con flessibilità e successo non solo nel contesto mediorientale, ma in tutti quegli ambiti interessati alle relazioni e alle interazioni con questa macro-regione.

Le conoscenze e le competenze fornite consentiranno di intraprendere carriere di successo in istituzioni pubbliche e private, ONG, centri di ricerca, network giornalistici e aziende che operano nell’area.

ASERI garantisce inoltre un forte legame con il mondo delle imprese, una faculty di prestigio e una metodologia didattica innovativa, che la consacra come un centro di eccellenza nel panorama della formazione internazionale.

Il Master avrà inizio nel gennaio 2015 e ha un costo di 7.500 euro, ma sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro l’1 novembre 2014.

Per maggiori informazioni, scarica la brochure del Master o visita il sito di ASERI.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti

Notizia del 25/09/2026 ore 10:24

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.

Master UniBas per l’alta formazione: sette percorsi per innovazione, ambiente, turismo e ricerca

Notizia del 24/09/2026 ore 13:37

L’Università degli Studi della Basilicata amplia l’offerta di alta formazione per l’anno accademico 2026-2027 con sette nuovi Master di I e II livello attivati nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR.

L’Università degli Studi di Salerno conferisce a Vasco Rossi il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione

Notizia del 23/09/2026 ore 11:41

L’Università degli Studi di Salerno comunica il Conferimento a Vasco Rossi del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione, riconoscendo nel suo percorso artistico, culturale e pubblico un’esperienza di particolare rilievo per lo studio dei linguaggi e dei processi della comunicazione contemporanea.

Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 17/09/2026 ore 10:46

Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.