Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/05/2018 alle 18:00

Master in Open Innovation & Intellectual Property di LUISS e Università di Torino: disponibili 15 borse di studio

Notizia del 12/03/2018 ore 18:12

Sono in corso le selezioni della terza edizione del Master interateneo di II livello in Open Innovation & Intellectual Property.

Il corso nasce dalla collaborazione tra l’Università di Torino – tramite la SAA School of Management –, il Ministero dello Sviluppo Economico (Direzione generale per la lotta alla contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) e la Luiss Business School.

Il Master risponde all’esigenza crescente di formare esperti che siano in grado di disegnare e gestire, in una prospettiva integrata e strategica, processi di innovazione aperta e di valorizzazione della proprietà intellettuale, necessari per alimentare e sostenere la crescita delle imprese in un contesto sempre più competitivo, dinamico e globalizzato.

Il Master, erogato in 25 week-end (divisi in 12 settimane a Torino; 12 a Roma e 1 al Ministero dello sviluppo economico), è ideale per chi vuole conciliare carriera professionale e sviluppo delle proprie competenze nell’ambito dell’attuazione e gestione di processi di Open Innovation, con particolare attenzione al ruolo critico ricoperto dai Diritti di Proprietà Intellettuale.

La Direzione Generale per la lotta alla contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM-MISE) offre 15 borse di studio per sostenere i candidati più meritevoli. Le borse di studio saranno devolute a chi si distinguerà per forte motivazione e attinenza del curriculum al profilo richiesto previo colloquio di selezione e screening del CV.
Le borse di studio copriranno la quasi totalità della quota d’iscrizione con un valore di 7.000 Euro l’una.

Ai fini della selezione è necessario inviare il proprio CV e la domanda di ammissione all’indirizzo email openinnovationip.saa@unito.it. I CV verranno analizzati dai referenti del Master e i candidati selezionati saranno contattati per il colloquio motivazionale presso la sede di Torino o Roma o via skype.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master di Raffles Milano: disponibili 20 borse di studio

Notizia del 22/05/2018 ore 17:58

Al fine di incentivare i giovani talenti a continuare i loro studi in istituzioni di qualità, Raffles Milano mette a disposizione 20 borse di studio per la frequenza ai Master in partenza nell’anno accademico 2018/2019.

Al via la XI edizione della Regatta di ESCP Europe: dal 17 al 20 maggio studenti e manager si sfidano nelle acque di Ischia

Notizia del 17/05/2018 ore 16:23

L'evento organizzato dalla Business School punta a diventare una delle maggiori competizioni velistiche internazionali a livello studentesco. Tra i tanti sponsor, HMD Global promuoverà un contest innovativo tra i giovani partecipanti per consentire loro di candidarsi al ruolo di futuri manager in Nokia.

Master Qforma in Direzione delle Risorse Umane: al via a Firenze l'edizione 2018

Notizia del 16/05/2018 ore 18:03

Ultimi giorni per iscriversi al Master in Direzione delle Risorse Umane, organizzato a Firenze da Qforma - Quec for Manager, che avrà inizio il 19 maggio e sarà strutturato su 15 incontri al sabato per un totale di 120 ore.

Ingegneria dello Sport: il primo Master in Italia al Politecnico di Torino

Notizia del 15/05/2018 ore 18:12

Per ottenere prestazioni eccezionali un atleta non può contare solo sulla sua performance ma ha bisogno del contributo di un'intera squadra e delle tecnologie più all’avanguardia per arrivare all’obiettivo: proprio in questa direzione si muove il nuovo Master di II Livello in Sports Engineering del Politecnico di Torino . . .

ESCP Europe è fra le migliori Scuole ad offrire contributo studentesco a "The Future Makers" di BCG

Notizia del 14/05/2018 ore 12:52

The Future Makers: BCG presenta la terza edizione del progetto di formazione per 100 fra i migliori talenti italiani. ESCP Europe presente con 18 studenti dei Master.