Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/04/2018 alle 16:42

Master in Politiche Pubbliche e Gestione Sanitaria: iscrizioni aperte fino al 22 gennaio

Notizia del 22/12/2014 ore 16:25

Il Master di II livello in Politiche pubbliche e gestione sanitaria, organizzato dalla Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, in collaborazione con le Facoltà di Farmacia e Medicina, Medicina e Psicologia, Medicina e Odontoiatria, è un corso di studi annuale di alta specializzazione rivolto ai laureati in Scienze Politiche, Giurisprudenza, Scienze Economiche, Farmacia e Medicina.

Il master, che conferisce 60 crediti formativi universitari, vuole formare figure professionali qualificate nell’ambito delle amministrazioni pubbliche e private relative al settore sanitario e per laureati decisi a trovare occupazione in questo settore.

Affianca alla conoscenza dei sistemi e regole di gestione la consapevolezza della necessità di un efficace assetto della gestione sanitaria. Il programma del corso è strutturato in moduli didattici integrati che comprendono, nell’ordine, i principi costituzionali sulla salute, le nozioni basilari del diritto e quelle sanitario-ospedaliere, l’architettura del sistema sanitario e il suo governo, la politica della gestione del personale, le regole dell’agire amministrativo, i diritti del malato e la deontologia medica, la responsabilità e le assicurazioni nella sanità, la governance economica, la statistica e gli strumenti per la gestione sanitaria.

L’ammissione al Master è preceduta da un colloquio motivazionale e saranno offerte alcune borse di studio. Il Master avrà inizio nel febbraio 2015 e terminerà nel gennaio 2016. La prima parte del corso (febbraio – settembre) si articolerà in cicli di lezioni teorico-pratiche, ogni venerdì dalle ore 9 alle ore 19. Nella seconda parte sarà possibile svolgere stage presso organismi e strutture sanitarie. Il costo del Master è di € 3.000, pagabili in due rate.

 

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 22 gennaio.

Tutte le informazioni riguardanti, le attività, le ricerche e le iniziative sono consultabili sul sito www.mastergestionesanitaria.it

Ultime Notizie dai Master

Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 26/04/2018 ore 16:41

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane, in partenza il 7 maggio 2018.

Diventa Project Manager con una borsa di studio

Notizia del 24/04/2018 ore 14:51

In partenza il 26 maggio a Firenze, il percorso è Accreditato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Per promuovere la specializzazione di laureati e professionisti Qforma assegna borse di studio ai profili più meritevoli.

Al via l’Executive Master in Project Management del Politecnico di Torino in collaborazione con ESCP Europe

Notizia del 23/04/2018 ore 15:39

Il Project Management deve affrontare scenari aziendali ad alto livello di innovazione e in continuo cambiamento: dalla partnership tra Politecnico di Torino e ESCP Europe Business School nasce la prima edizione dell'Executive Master in Project Management per la Performance aziendale e l'Innovazione.

Sole 24 ORE: tre master universitari online per diventare un manager 4.0

Notizia del 19/04/2018 ore 14:45

Continua la partnership tra 24 ORE Business School e la IUL – Italian University Line, Ateneo telematico promosso dal Consorzio IUL, composto dall'Indire e dall'Università di Firenze.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 17/04/2018 ore 17:42

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 7 maggio 2018.