Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/08/2022 alle 16:30

Master in Procurement Management a Roma Tor Vergata: borse di studio a copertura totale

Notizia del 19/12/2014 ore 11:25

Deloitte , Ferrovie dello Stato (3 Borse), I-Faber, Iveco e PricewaterhouseCoopers, SIDIEF, WIND: queste imprese, leader nel loro settore, chiedono al Master in Procurement Management di Roma Tor Vergata l’individuazione di giovani laureati di II livello ad alto potenziale cui offrire opportunità congiunte di formazione e professionalizzazione nel campo della funzione acquisti. La selezione avverrà – insieme alle aziende – sulla base dei titoli e di un colloquio attitudinale il 13 gennaio 2015 presso la Facoltà di Economia di Tor Vergata.

Fino alla scadenza del bando potranno aggiungersi altre aziende aumentando il monte borse a disposizione dei candidati.

L’azienda offre al candidato prescelto un periodo di stage che potrebbe anche essere svolto contestualmente al percorso formativo. Il percorso formativo è strutturato in 12 Aree Formative (della durata di un mese ciascuna: una settimana frontale e tre on-line). Per dare una formazione completa, il Master tocca i seguenti temi di natura economico-gestionale, ingegneristica e legale:
• Approvvigionamenti nell’Impresa: Strategia e Organizzazione
• Strumenti Strategici per Procedure di Acquisto
• Contrattualistica Privata
• Pianificazione, Gestione, Controllo della Spesa
• Normativa per il Procurement
• Contabilità e Bilancio
• Tecniche di Negoziazione
• Partenariato Pubblico e Privato
• Analisi Economica dei Mercati
• Quality & Outsourcing Management
• Etica & Procurement
• Logistica e Gestione delle Scorte
• E- Procurement

L’Università di Roma Tor Vergata, che ospita il Master in Procurement Management, ha un corpo docente riconosciuto a livello internazionale ed è un Centro di Eccellenza sui temi del Procurement. La presenza di consulenti aziendali di spicco, le testimonianze/casi studio applicativi, nonché il periodo di stage, completano la formazione con numerosi approfondimenti operativi sulle complesse sfide che caratterizzano la funzione acquisti (dallo spend management all’outsourcing, dalle piattaforme di e-procurement alle strategie di gara).

Per accedere alla selezione bisogna avere un diploma di laurea magistrale.
SCADENZA BANDO DI SELEZIONE PER BORSE AZIENDALI 06/01/2015

Per maggiori dettagli: www.masterprocurement.it

Per il quarto anno consecutivo il Master è vincitore del bando proposto da INPS nell’ambito delle iniziative “Homo Sapiens Sapiens”, ed ha ottenuto, per l’undicesima edizione 12 borse di studio a totale copertura della quota di iscrizione.
Per maggiori dettagli, scarica il bando INPS.

Ultime Notizie dai Master

Pubblicato il bando per i Master dell’Università di Parma per l’a.a. 2022-23

Notizia del 05/08/2022 ore 16:30

È stato pubblicato sul sito web di Ateneo il bando per i corsi di Master universitario di I e II livello dell’Università di Parma per l’anno accademico 2022-23 (https://www.unipr.

Master universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” all'UniParthenope

Notizia del 03/08/2022 ore 09:18

La Cattedra UNESCO in “Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile” del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Biologi, organizza il Master Universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”. Il Master, diretto dal Prof.

Università, a Caltanissetta il Master sui disturbi dello spettro autistico

Notizia del 01/08/2022 ore 08:43

Il Consorzio Universitario di Caltanissetta, in partnership con l’Istituto di Gestalt HCC Human Comunication Center Italy, attiverà a breve un Master sui Disturbi dello Spettro Autistico: clinica ed ermeneutica gestaltica.

Terna e Università di Palermo presentano la prima edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 28/07/2022 ore 17:06

Si è tenuta a Palermo presso la Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri la presentazione del Master di II livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso da Terna, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con le Università di Palermo, Cagliari e Salerno.

Presentato il Master in Behavioural Design al Politecnico di Torino

Notizia del 27/07/2022 ore 11:23

Prenderà il via a settembre il primo Master in Italia dedicato al Behavioural Design, un progetto voluto da ICO Valley in collaborazione con il Politecnico di Torino, l’Università degli Studi di Torino, Fondazione Torino Wireless, Confindustria Canavese e con il supporto di player industriali come Huawei.