Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/03/2019 alle 16:38

Master in Procurement Management a Roma Tor Vergata: borse di studio a copertura totale

Notizia del 19/12/2014 ore 11:25

Deloitte , Ferrovie dello Stato (3 Borse), I-Faber, Iveco e PricewaterhouseCoopers, SIDIEF, WIND: queste imprese, leader nel loro settore, chiedono al Master in Procurement Management di Roma Tor Vergata l’individuazione di giovani laureati di II livello ad alto potenziale cui offrire opportunità congiunte di formazione e professionalizzazione nel campo della funzione acquisti. La selezione avverrà – insieme alle aziende – sulla base dei titoli e di un colloquio attitudinale il 13 gennaio 2015 presso la Facoltà di Economia di Tor Vergata.

Fino alla scadenza del bando potranno aggiungersi altre aziende aumentando il monte borse a disposizione dei candidati.

L’azienda offre al candidato prescelto un periodo di stage che potrebbe anche essere svolto contestualmente al percorso formativo. Il percorso formativo è strutturato in 12 Aree Formative (della durata di un mese ciascuna: una settimana frontale e tre on-line). Per dare una formazione completa, il Master tocca i seguenti temi di natura economico-gestionale, ingegneristica e legale:
• Approvvigionamenti nell’Impresa: Strategia e Organizzazione
• Strumenti Strategici per Procedure di Acquisto
• Contrattualistica Privata
• Pianificazione, Gestione, Controllo della Spesa
• Normativa per il Procurement
• Contabilità e Bilancio
• Tecniche di Negoziazione
• Partenariato Pubblico e Privato
• Analisi Economica dei Mercati
• Quality & Outsourcing Management
• Etica & Procurement
• Logistica e Gestione delle Scorte
• E- Procurement

L’Università di Roma Tor Vergata, che ospita il Master in Procurement Management, ha un corpo docente riconosciuto a livello internazionale ed è un Centro di Eccellenza sui temi del Procurement. La presenza di consulenti aziendali di spicco, le testimonianze/casi studio applicativi, nonché il periodo di stage, completano la formazione con numerosi approfondimenti operativi sulle complesse sfide che caratterizzano la funzione acquisti (dallo spend management all’outsourcing, dalle piattaforme di e-procurement alle strategie di gara).

Per accedere alla selezione bisogna avere un diploma di laurea magistrale.
SCADENZA BANDO DI SELEZIONE PER BORSE AZIENDALI 06/01/2015

Per maggiori dettagli: www.masterprocurement.it

Per il quarto anno consecutivo il Master è vincitore del bando proposto da INPS nell’ambito delle iniziative “Homo Sapiens Sapiens”, ed ha ottenuto, per l’undicesima edizione 12 borse di studio a totale copertura della quota di iscrizione.
Per maggiori dettagli, scarica il bando INPS.

Ultime Notizie dai Master

SDA Bocconi: due borse di studio per il Master in Arts Management and Administration

Notizia del 19/03/2019 ore 13:05

SDA Bocconi School of Management mette a disposizione, sulla base di esclusivi criteri di merito, due borse di studio a copertura parziale (fino al 25% della quota di iscrizione).

Borse di Studio per partecipare ai Master di Specializzazione di Quec Formazione Manageriale

Notizia del 18/03/2019 ore 16:02

Le agevolazioni (da 1.000 a 2.000 €) saranno assegnate, fino ad esaurimento fondi, valutando le competenze acquisite durante gli studi, le esperienze professionali, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.

QFORMA: diventa Project Manager con una borsa di studio

Notizia del 15/03/2019 ore 17:00

Per promuovere la specializzazione di laureati e professionisti, Qforma assegna borse di studio ai profili più meritevoli.

IED Venezia: al via ad aprile il corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 13/03/2019 ore 15:59

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico.

Scuola Sant'Anna: al via la seconda edizione della Summer School sulla Cyber Security

Notizia del 11/03/2019 ore 14:14

Alta formazione alla Scuola Sant'Anna di Pisa. Un'opportunità per entrare in contatto con le aziende che investono in sicurezza cibernetica.