La Provincia di Campobasso in collaborazione con l’Università degli Studi del Molise e la F.A.I. – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Campobasso, al fine di contribuire alla formazione avanzata di giovani laureati e operatori della pubblica amministrazione, attiva per l’anno accademico 2008/2009 il Master universitario di II livello in “Programmazione Comunitaria”.
Il Master si pone l’obiettivo di offrire una formazione finalizzata ad affrontare e superare le difficoltà della programmazione comunitaria. Il corso, articolato nelle due fasi di formazione in aula e di stage, fornisce al discente le basi per avvicinarsi alla programmazione comunitaria europea e gli strumenti necessari per creare e gestire un progetto comunitario. Si formeranno figure professionali che potranno avere sbocchi lavorativi nell’ambito delle opportunità offerte dall’Unione Europea a favore di soggetti laureati e specializzati nel settore della programmazione comunitaria.
La quota di iscrizione al corso è fissata in Euro 10.000. I giovani laureati che sono residenti nella provincia di Campobasso da almeno due anni e che risulteranno in posizione utile nella graduatoria di merito per la frequenza del master concorrono all’assegnazione di 15 borse di studio, di cui 5 per la copertura totale del costo di iscrizione, 5 del valore di Euro 7.000 e 5 a copertura del del valore di Euro 5.000.
Ogni corsista in posizione utile nella graduatoria percepirà un assegno di studio di Euro 4.000.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 9 gennaio 2009.
Per ulteriori informazioni:
http://www.unimol.it/newweb/index.htm
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.
Si formeranno ad Unisi i super specialisti della chirurgia dell'orecchio
Si formeranno all’Università di Siena i super specialisti della chirurgia dell’orecchio, grazie a una innovativa formula che, caso rarissimo in Italia, vede la collaborazione tra l’Ateneo senese e due enti filantropici.
Aperte le iscrizioni alla XXIV edizione del Master in Giornalismo IULM
In collaborazione con Mediaset. Dieci borse di studio da 5000 euro disponibili nel biennio 2025-2027.
Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) - Unitelma Sapienza
È stato pubblicato sull’Albo Ufficiale di Ateneo, l’Avviso di selezione pubblica per l’ammissione al Corso del Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) dell’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” (UnitelmaSapienza).
Master Auditing e Controllo Interno: l'eccellenza dell’Università di Pisa in 28ª edizione
Il Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa si appresta a inaugurare la sua 28ª edizione, consolidandosi come il primo e unico percorso in Italia con riconoscimento internazionale nella materia. Avviato nel 1998 grazie all’intuizione del Prof.