La Provincia di Campobasso in collaborazione con l’Università degli Studi del Molise e la F.A.I. – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Campobasso, al fine di contribuire alla formazione avanzata di giovani laureati e operatori della pubblica amministrazione, attiva per l’anno accademico 2008/2009 il Master universitario di II livello in “Programmazione Comunitaria”.
Il Master si pone l’obiettivo di offrire una formazione finalizzata ad affrontare e superare le difficoltà della programmazione comunitaria. Il corso, articolato nelle due fasi di formazione in aula e di stage, fornisce al discente le basi per avvicinarsi alla programmazione comunitaria europea e gli strumenti necessari per creare e gestire un progetto comunitario. Si formeranno figure professionali che potranno avere sbocchi lavorativi nell’ambito delle opportunità offerte dall’Unione Europea a favore di soggetti laureati e specializzati nel settore della programmazione comunitaria.
La quota di iscrizione al corso è fissata in Euro 10.000. I giovani laureati che sono residenti nella provincia di Campobasso da almeno due anni e che risulteranno in posizione utile nella graduatoria di merito per la frequenza del master concorrono all’assegnazione di 15 borse di studio, di cui 5 per la copertura totale del costo di iscrizione, 5 del valore di Euro 7.000 e 5 a copertura del del valore di Euro 5.000.
Ogni corsista in posizione utile nella graduatoria percepirà un assegno di studio di Euro 4.000.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 9 gennaio 2009.
Per ulteriori informazioni:
http://www.unimol.it/newweb/index.htm
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.