Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/10/2021 alle 13:33

Master in Progettazione e Conservazione del Giardino e del Paesaggio: iscrizioni all’edizione 2012

Notizia del 14/12/2011 ore 14:52

Il Master universitario in Progettazione e Conservazione del Giardino e del Paesaggio, organizzato dal Politecnico di Milano e dalla Fondazione Minoprio, è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. ad indirizzo architettonico, agronomico, ambientale o naturalistico. E’ facoltà della Commissione ammettere laureati e diplomati universitari di altre provenienze, purché compatibili con il percorso didattico e/o dotati di curriculum vitae coerente con lo stesso.

Il corso è rivolto a 25 persone e si svolgerà da gennaio 2012 a gennaio 2013.
Le lezioni ed esercitazioni si articolano dal mercoledì al venerdì con il seguente orario: 9.00 – 13.00 e 14.00 – 17.00. Il master è sospeso nei periodi delle festività pasquali e natalizie e nei mesi di luglio ed agosto.
Il master, di 1500 ore complessive, prevede 320 ore di lezioni in aula, 214 ore di esercitazioni pratiche (visite e laboratorio), 301 di stage e 665 di studio individuale.

E’ costituito da cinque aree didattiche (Riconoscimento ed impiego delle piante ornamentali; Analisi e progettazione paesaggistica; Impianto manutenzione e difesa del verde; Storia e restauro del giardino; Tutela e conservazione del paesaggio), un tirocinio formativo e un viaggio di studio.

Il tirocinio consente agli studenti di perfezionare la propria abilità professionale presso Enti, studi ed aziende nel settore della progettazione, del recupero ed impianto di aree verdi. Si articola in poco più di 8 settimane (43 giorni per un impegno di 7 ore al giorno) e viene seguito dal tutor che elabora con il rappresentante dell'Ente, studio od azienda una scheda di valutazione delle attività svolte, di cui si tiene conto in sede di valutazione complessiva del percorso formativo dello studente.
Sui contenuti del corso e sulla qualità del personale docente, ai sensi della normativa di Politecnico, è operato un controllo da parte della Facoltà di appoggio (II Facoltà di Architettura di Milano – Bovisa). Analogamente vengono svolte valutazioni della didattica da parte degli allievi, secondo gli standard dell'Ateneo.

Il corso viene inoltre progettato ed erogato secondo standard di qualità ai quali il Politecnico di Milano e la Fondazione Minoprio si attengono per tutti i corsi.
Il corso prevede l'accumulo di crediti didattici per un totale di 60 crediti.

Il costo è di € 5.500,00, pagabili in 2 rate.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 13 gennaio 2012.

Sito del master:
http://masterpaesaggiominopriopolimi09.wordpress.com/ 

Sede del corso:
Fondazione Minoprio, Viale Raimondi, 54, Vertemate con Minoprio (CO)
www.fondazioneminoprio.it 

Per informazioni:
Dott. Giovanni D’Angelo: Tel. 031 900224 (interno 208) – Fax 031 900248
e-mail: g.dangelo@fondazioneminoprio.it

Ultime Notizie dai Master

Il Master in Osteopatia di EOM Italia torna in presenza

Notizia del 15/10/2021 ore 09:38

Lo organizza EOM Italia a Torino e in altre quattro sedi italiane in collaborazione con l’Università di Verona. Le tecnologie utilizzate per la didattica a distanza durante il lockdown saranno utilizzate come servizio di assistenza allo studio.

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision al Politecnico di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:52

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision, che sarà realizzato grazie al supporto economico di tre primarie aziende italiane: ICONA Design Group, Coeclerici e FIAMM Energy Technology.

All'università di Parma un nuovo Master in Profumi e Cosmetici

Notizia del 14/10/2021 ore 08:45

All’Università di Parma un nuovo Master di I livello in Profumi e Cosmetici. Il corso, che partirà a gennaio 2022, è istituito dall'Ateneo su proposta del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco in collaborazione con Mouillettes & Co, unica azienda italiana specializzata nella formazione olfattiva.

Aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master di Primo Livello “English for International Business and Global Affairs” all'Università di Verona

Notizia del 14/10/2021 ore 08:43

Il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell'Università di Verona presenta la seconda edizione del Master in English for International Business and Global Affairs.

La Cultural Diplomacy per il mondo globale: il Master per le next generation alla Cattolica di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:42

Il Master in Cultural Diplomacy "rappresenta un significativo esempio di come l’originalità e la creatività possano essere poste alla base di un’offerta didattica innovativa" - così il rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli in apertura del Graduation Day, la cerimonia di consegna dei diplomi del Master in Cultural Diplomacy . . .