Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

Master in Psicologia del Lavoro e Risorse Umane, a Lucca l’edizione 2009

Notizia del 27/03/2009 ore 09:28

Il Master in Psicologia del Lavoro e Risorse Umane di Stogea, organizzato in collaborazione con la Cattedra di Psicologia del Lavoro dell’Università di Firenze, nasce dall’importanza sempre più strategica che ha assunto il capitale umano all’interno dei contesti aziendali e dal bisogno di diffondere conoscenze e competenze finalizzate a prendersene cura in modo efficace.

Lo psicologo del lavoro opera, infatti, per consentire lo sviluppo di un clima organizzativo ideale  all’interno del quale il raggiungimento degli obiettivi aziendali è agevolato. Accanto a ciò, si occupa di gestire quel delicato equilibrio che esiste tra la i vertici aziendali e i lavoratori. Il master ha il compito di trasmettere ai partecipanti la conoscenza e insegnare l’utilizzo di quegli strumenti operativi tipici di questa attività legati ai processi di selezione, formazione, valutazione, sviluppo e comunicazione. La formazione passa attraverso il contributo diretto di testimonial aziendali che insegnano l’operatività e trasferiscono le best practies, utilizzando una modalità didattica interattiva ed un metodo formativo esperienziale. Alla fase d’aula che durerà circa tre mesi e che si terrà a Lucca presso il Polo didattico di Stogea, seguirà un periodo di stage in azienda della durata di tre/sei mesi.

Ecco il racconto di Sofia M., una delle partecipanti all’ultima edizione, che sta attualmente svolgendo il suo tirocinio:  “Il master pone le sue basi sulle principali tematiche della psicologia del lavoro rese particolarmente accessibili, attraverso la forte flessibilità e disponibilità dei docenti. Le lezioni hanno rispettato le esigenze dei partecipanti e spesso il vissuto lavorativo del docente è stato offerto come “materiale” e spunto di riflessione per l’aula. Ciò ha consentito di conoscere l’area HR in maniera approfondita , facilitando un buon clima d’aula.  Ho molto apprezzato la disponibilità ad offrire ma anche a ricevere che entrambi , docenti e discenti, hanno manifestato, perché ci ha consentito di ottimizzare il percorso formativo e favorire il processo di apprendimento. Il master mi ha aiutato a conoscere meglio il mondo delle Risorse Umane e ad acquisire una maggiore consapevolezza degli strumenti che all’interno di questa area possono essere utilizzati”.

Richiedi maggiori informazioni

Richiedi la brochure del Master

Finanzia il master

Per ulteriori informazione sul master:
Contattare la Dott.ssa Bonini  Stogea@stogea.com

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .