Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2020 alle 13:05

Master in Psicologia del Lavoro e Risorse Umane, nuova edizione a Bologna

Notizia del 23/04/2010 ore 08:42

Il Master in Psicologia del Lavoro e Risorse Umane di Stogea, organizzato in collaborazione con la Cattedra di Psicologia del Lavoro dell’Università di Firenze, nasce dall’importanza sempre più strategica che ha assunto il capitale umano all’interno dei contesti aziendali e dal bisogno di diffondere conoscenze e competenze finalizzate a prendersene cura in modo efficace. 

Ecco il racconto di Sofia Mazzoni una delle partecipanti all’edizione 2009, che sta attualmente svolgendo il suo tirocinio.
"Il master pone le sue basi sulle principali tematiche della psicologia del lavoro rese particolarmente accessibili, attraverso la forte flessibilità e disponibilità dei docenti. Le lezioni hanno rispettato le esigenze dei partecipanti e spesso il vissuto lavorativo del docente è stato offerto come “materiale” e spunto di riflessione per l’aula. Ciò ha consentito di conoscere l’area HR in maniera approfondita, facilitando un buon clima d’aula.  Ho molto apprezzato la disponibilità ad offrire ma anche a ricevere che entrambi , docenti e discenti, hanno manifestato, perché ci ha consentito di ottimizzare il percorso formativo e favorire il processo di apprendimento. Il master mi ha aiutato a conoscere meglio il mondo delle Risorse Umane e ad acquisire una maggiore consapevolezza degli strumenti che all’interno di questa area possono essere utilizzati."

Lo psicologo del lavoro opera per consentire lo sviluppo di un clima organizzativo ideale  all’interno del quale il raggiungimento degli obiettivi aziendali è agevolato. Accanto a ciò, si occupa di gestire quel delicato equilibrio che esiste tra la i vertici aziendali e i lavoratori. Il master ha il compito di trasmettere ai partecipanti la conoscenza e insegnare l’utilizzo di quegli strumenti operativi tipici di questa attività legati ai processi di selezione, formazione, valutazione, sviluppo e comunicazione. La formazione passa attraverso il contributo diretto di testimonial aziendali che insegnano l’operatività e trasferiscono le best practies, utilizzando una modalità didattica interattiva ed un metodo formativo esperienziale. Alla fase d’aula che durerà circa tre mesi seguirà un periodo di stage in azienda della durata di tre/sei mesi.

Richiedi maggiori informazioni

Richiedi la brochure del Master

Per ulteriori informazione sul master
stogea@stogea.com

Ultime Notizie dai Master

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.

Master in Internal Auditing & Compliance a Verona: placement 90% con borse di studio. Iscrizioni fino 13/11/2020

Notizia del 15/10/2020 ore 12:40

Rivolto a laureati, operatori del settore e professionisti, il master prevede 400 ore di didattica frontale e 400 ore di stage aziendale, con formula weekend. E’ possibile scegliere la frequenza in aula oppure a distanza via ZOOM fino al 100% della didattica.

ContaminAction Tor Vergata University presenta la sua offerta

Notizia del 13/10/2020 ore 10:40

ContaminAction Tor Vergata University sta ricercando profili da formare sui temi più richiesti dal mercato che aiuteranno le aziende a ripartire nel post Covid-19.

ESCP Online Open Day - 29 e 30 ottobre

Notizia del 12/10/2020 ore 13:21

Ambiente internazionale e stimolante, un modello didattico ibrido e all'avanguardia e prospettive di lavoro prestigiose.