La Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Firenze rilancia il Master in Pubblicità istituzionale, comunicazione multimediale e creazione di eventi.
"Il mondo del lavoro – dice il coordinatore professor Enrico Borello – ha bisogno di comunicatori e il rapporto che l’Università ha con imprese e istituzioni consente agli studenti di fare esperienze importanti e di iniziare una carriera”.
Dunque via alle iscrizioni alla ottava edizione consecutiva del Master. I corsi iniziano il 24 febbraio per una durata di 12 mesi. Tra le materie: comunicazione e qualità nei servizi culturali; progettazione e comunicazione di mostre ed eventi culturali; selezione e gestione delle informazioni; comunicazione, organizzazione e strategia aziendale; laboratorio di scrittura; lingua inglese per la creazione di eventi.
Alle lezioni collaborano, come di consueto, operatori e professionisti. Molto importanti i tre mesi di stage finale in aziende di chiara fama in tutta Italia.
Le competenze acquisite potranno essere utilizzate in diversi settori: creazione di eventi (allestimento di mostre, organizzazione di convegni, fiere specialistiche ed eventi internazionali); comunicazione istituzionale (uffici stampa di enti pubblici, fondazioni, centri di ricerca e imprese); ideazione, produzione e valorizzazione di materiale informativo e pubblicitario per supplementi tematici di quotidiani, periodici, riviste on line, e-magazine, siti web, editoria, radio, televisione, cd rom, manualistica; promozione e divulgazione di manifestazioni artistico-culturali.
La buona fama del Master si basa essenzialmente sulla qualità della preparazione e sul fatto che, a un anno dalla fine delle lezioni, il 90% dei partecipanti è entrato nel mondo del lavoro.
Per informazioni consultare la pagina web dedicata al master (http://www.mastereventi.it/) o scrivere a info.mastereventi@gmail.com
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.