Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/06/2018 alle 15:47

Master in Risorse Umane di ALMA LABORIS a Milano, Roma, Napoli e Venezia Mestre

Notizia del 15/06/2010 ore 09:47

Nell’attuale scenario economico e di mercato diventa indispensabile, per tutte le aziende, selezionare, valutare e gestire le risorse in modo sempre più efficace, attraverso professionisti HR sempre più preparati e qualificati.

Sulla base di tale presupposto, ALMA LABORIS organizza il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, che ha la finalità di far acquisire conoscenze e competenze specialistiche inerenti il settore delle risorse umane in una fase caratterizzata da una riorganizzazione delle Direzioni del personale: da unità prevalentemente tecnico-amministrative ad unità strategiche per lo sviluppo della mission aziendale e delle diverse linee di business.

Il percorso didattico, fortemente innovativo e specialistico, è caratterizzato da agili moduli formativi di taglio pratico, adatti a coloro che, dopo un lungo percorso di formazione teorica, intendano confrontarsi con gli aspetti concreti della vita aziendale e quindi intendano acquisire conoscenze e tecniche per gestire le risorse umane a 360 gradi.

Saranno attivate quattro edizioni del master: a Napoli, RomaMilano e Venezia. Il Corso, attraverso la formula “short week-end”, si articola in un programma di 10 lezioni per un totale di 80 ore di aula distribuite nell'arco di due mesi, ideale per garantire la partecipazione a coloro che sono già altrimenti impegnati in settimana ed intendono acquisire la formazione dell’esperto nella risorse umane.
Alla fase d'aula, seguono poi 2 settimane (80 ore) per sviluppare ed analizzare in autonomia un argomento a scelta da discutere successivamente nella seduta plenaria di fine corso (project work).

Sono infine previsti 4 mesi (640 ore) di stage presso gli Enti e le Aziende partners interessate a progetti di sviluppo.

La quota di partecipazione al Master, che avrà inizio il 6 novembre 2010, è pari a 2.000 euro. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 31 ottobre 2010.


Per informazioni:

ALMA LABORIS
Tel. 081/5157300
Fax 081/3617864
e-mail info@almalaboris.it
Sito del Master

Ultime Notizie dai Master

Master in Management dei Beni Culturali a Venezia e Parigi: iscrizioni aperte fino al 15 luglio

Notizia del 21/06/2018 ore 18:55

Il percorso ha l'obiettivo di formare profili professionali in grado di proporre e di gestire nuovi business relativi alla cultura e alle arti, attraverso una didattica innovativa, connubio di esperienze e strumenti manageriali di docenti e professionisti di livello internazionale.

ESCP Europe e lo Sport Business: per la prima volta insieme

Notizia del 20/06/2018 ore 15:24

Dal prossimo 29 giugno a Torino il "summer course" per giovani aspiranti manager interessati ad approfondire le dinamiche dello "sport system".

Master in Urban Interior Design a Milano: aperte le iscrizioni all'edizione 2018/2019

Notizia del 19/06/2018 ore 15:11

Il Master forma Designer degli interni urbani, il professionista che si concentra su aree non costruite come piazze, strade, parchi, rotatorie e altri vuoti urbani non definiti.

Il Master in Finance di ESCP Europe sale al 2° posto al mondo nel ranking del Financial Times

Notizia del 18/06/2018 ore 16:12

Il Master consolida il suo posizionamento nella classifica annuale stilata dal prestigioso quotidiano finanziario britannico. Il corso - erogato tra Londra e Parigi - è primo per progressione di carriera ed esperienza internazionale.

Formazione e orientamento al lavoro: parola d'ordine "anticipare"

Notizia del 15/06/2018 ore 16:56

Guardiamo alle nuove figure professionali, le più richieste nei prossimi anni.