Si è tenuto venerdì 27 marzo, presso le aule del Master in Sales & Marketing management Sida di Ancona una lezione con un docente di eccellenza: Vito Traversa, Product Manager di Misura marchio dell’ancor più famoso gruppo Colussi. Azienda alimentare di grande fama che “fin dal 1911, fa prodotti con il ‘cuore’, frutto di un’esperienza che mette insieme tecnologia e cura artigianale, innovazione e rispetto delle tradizioni, per mantenerne inalterate nel tempo le caratteristiche di bontà e genuinità”.
Tema dell’incontro sono state le dinamiche aziendali di un grande gruppo alimentare come Colussi, la sua storia, i suoi brand e gli svariati contesti competitivi del largo consumo in cui opera. Tutto questo focalizzando l’attenzione su Misura, un marchio interessante da analizzare per gli studenti del master in questo momento di forte attenzione da parte del consumatore verso prodotti studiati per rispondere a specifiche esigenze salutistiche. La testimonianza di Vito Traversa ha rappresentato inoltre un momento di motivazione importante per i discenti per ciò che riguarda il concetto di qualità “crediamo che un Sistema Qualità sia un vantaggio competitivo determinante in un mercato globale. In funzione delle aspettative e delle esigenze di tutti i nostri consumatori, da tempo le aziende del Gruppo Colussi hanno fatto della Qualità lo strumento principe per governare tutti i processi produttivi e per innescare un continuo miglioramento"; è così che dichiara l’azienda umbra.
Altra parte dell’incontro è stata dedicata ad un interscambio tra ‘docente’ e ‘alunni’ al fine di soddisfare domande, curiosità, raccogliere pareri e riflessioni su possibili scenari futuri e sulle modalità con cui la marca potrebbe rispondere ai mutamenti dello scenario di mercato.
Nell’ottica di specializzare e fornire strumenti adeguati ai neo-laureati per favorire l’inserimento nel sistema produttivo nazionale e internazionale questo è uno dei numerosi momenti di incontro con il mondo delle imprese previsti dal Master Sida, durante il quale figure di spicco della realtà imprenditoriale italiana incontrano i futuri manager.
Ultime Notizie dai Master
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.