Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/12/2025 alle 13:22

Master in Scienze e Tecnologie Biofarmaceutiche a Trento: aperte le iscrizioni

Notizia del 14/07/2011 ore 17:53

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in Scienze e Tecnologie Biofarmaceutiche, organizzato dalla Facoltà di Scienze dell'Università degli Studi di Trento.
Le candidature dovranno essere presentate entro il 23 agosto 2011.

Il Master è attivato in due diverse versioni, una "base" da 60 CFU, e una "estesa" da 90 CFU e della durata di un anno e mezzo. Il piano formativo prevede seminari, corsi in laboratorio e attività di sperimentazione in Ateneo o presso aziende private. Il corso offre un'eccellente opportunità per specializzarsi nel dinamico ambito delle biotecnologie applicate alla sanità e alla medicina
Tutti i candidati ammessi si registreranno alla versione base del Master. Alla fine della seconda sessione di esami, nel luglio 2012, agli studenti che avranno superato ogni corso con successo verrà offerta la possibilità di iscriversi alla versione "estesa".

La quota di partecipazione è pari a 2.520 euro. I migliori 2/3 studenti riceveranno una borsa di studio di 1.000 euro.

Per maggiori informazioni:
http://mps-biopharm.science.unitn.it/

Ultime Notizie dai Master

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.