Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/04/2024 alle 10:32

Master in Space Exploration del Politecnico di Torino: finanziamenti del FSE e nuovi sponsor

Notizia del 23/10/2008 ore 09:25

Grazie al finanziamento del Fondo Sociale Europeo e a nuove sponsorizzazioni, la quota di iscrizione del Master in "Space Exploration and Development Systems" (SEEDS) è stata ridotta da 5.000 a 3.000 Euro.

Il Master nasce della collaborazione tra due Atenei, il Politecnico di Torino e la Grande Ecole Aérospatiale Supaero Toulouse (Francia), localizzati in città europee con una lunga tradizione di cooperazione nell’industria aerospaziale.

L’argomento principale del Master è l’esplorazione spaziale e lo sviluppo dei relativi sistemi. SEEDS, pertanto, non si incentra sul tema dell’utilizzo dello spazio, che costituisce l’oggetto di altri Master (prevalentemente su base nazionale) focalizzandosi invece sull’obiettivo di formare specialisti pronti a operare sulle più recenti linee di sviluppo che stanno emergendo sia in Europa che negli Stati Uniti. E’ proprio identificando l’esplorazione spaziale come tema principale che SEEDS intende associarsi a tali sviluppi e a formare tempestivamente gli specialisti ad essi preparati.

Gestito da Corep, il Master si svolgerà da novembre 2008 a dicembre 2009 (1750 ore totali, incluse le ore di studio individuale). Le lezioni, con frequenza obbligatoria, si terranno indicativamente dal lunedì al venerdì con orario dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Il piano formativo prevede la realizzazione di un project work, che verrà svolto a Torino (Thales Alenia Space, ALTEC, etc.), Brema (EADS, OHB Systems, etc.) e Tolosa (CNES, ASTRIUM, etc.). Il project work, svolto in team internazionali, porterà alla produzione di rapporti scientifici che verranno diffusi a livello mondiale nella comunità spaziale.

Il bando è in scadenza: le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 27 ottobre 2008.

Per ulteriori informazioni:
http://www.seeds.formazione.corep.it/seeds08/index.html

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.