Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Master in Storia, Cultura e Turismo in Area Mediterranea: iscrizioni fino al 30 novembre

Notizia del 23/11/2009 ore 14:16

Sono aperte fino al 30 novembre le iscrizioni al secondo Master Universitario in "Storia, cultura e turismo in area mediterranea" (Anno Accademico 2009/2010).

Promosso dall'Amministrazione Carini, il Corso di alta formazione si avvale della responsabilità scientifica dell'Università di Pisa, nonchè dell'apporto organizzativo dell'Associazione "Amici del Liceo Classico Giovanni XXIII".
Il Master è riservato ai possessori di laurea (sia triennale che vecchio ordinamento), con lezioni che si terranno a Marsala – nel Complesso San Pietro – a partire dal prossimo 15 gennaio.

"Sono particolarmente soddisfatto per la continuità di questo progetto in cui abbiamo investito già lo scorso anno, dichiara il sindaco Renzo Carini; "sono altresì convinto che il Master offra stimolanti opportunità di lavoro, consentendo l'acquisizione di professionalità per giovani e funzionari pubblici che vogliono partecipare attivamente allo sviluppo turistico siciliano".

La didattica è stata definita dall'Ateneo toscano rappresentato a Marsala dal professore Paolo Pezzino, direttore del Master; mentre la gestione del Corso post laurea è affidata all'Associazione "Amici del Liceo Classico" che ha sottoscritto la convenzione con il neo presidente prof. Vito Sammartano (l'uscente, avv. GiovanBattista Messina, conserva la "delega al Master"): assistenza amministrativa e funzionalità logistica saranno assicurate dal settore staff sindaco diretto dalla dottoressa Matilde Adamo.

Trenta il numero massimo dei laureati ammessi alla frequenza del Master; quasi 800 ore di studio, tra lezioni in aula e stage in Aziende (tutor prof. Franco Di Maggio), per un totale di 60 crediti formativi: la quota di iscrizione di 3 mila euro.

Il bando per l'accesso al Master in "Storia, cultura e turismo in area mediterranea" è già pubblicato sul sito dell'Università di Pisa http://www.unipi.it/ e su quello del Comune di Marsala http://www.comune.marsala.tp.it/. Le domande di ammissione, redatte su apposito modulo, vanno presentate alla Segreteria del Master che, su disposizioni del vice sindaco Michele Milazzo (ha delega ad Attività e Centri culturali), è stata attivata presso il Complesso San Pietro.

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.