Università di Milano-Bicocca, CRIET – Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio, FEDERVIAGGIO, FEDERALBERGHI e GRUPPO UVET mettono a sistema le rispettive conoscenze e competenze per realizzare “MTSM – Master in Tourism Sales Management”, Master Universitario di I livello finalizzato all’acquisizione di 60 Crediti Formativi.
Dalle esigenze espresse dagli operatori del settore nasce un percorso di studi mirato a formare i professionisti della funzione “Sales & Account” delle aziende turistiche. La comprensione delle moderne dinamiche competitive del comparto, la capacità di gestire sia tecniche e metodi di marketing consolidati, sia quelli associati alle nuove tecnologie informatiche del WEB, l’attitudine a utilizzare in modo sistematico tutte le opportunità offerte dalla comunicazione, sono le peculiarità del percorso formativo.
Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi, provenienti da tutte le Facoltà, dinamici, con buone doti comunicative e relazionali e uno spiccato spirito d’iniziativa. Requisito preferenziale è la conoscenza della lingua inglese.
Le iscrizioni sono aperte fino al 24 febbraio 2014.
Per informazioni:
http://mtsm.economia.unimib.it
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.