L’Università Europea di Roma, nel quadro della propria offerta formativa e in collaborazione con la Scuola di specializzazione in psicoterapia cognitiva e comportamentale dell´Istituto Skinner di Roma, organizza il Master di I livello in Formazione e Progettazione nel Volontariato e nella Gestione e Organizzazione delle Comunità.
Ancora pochi giorni a disposizione per iscriversi al Master: le domande di ammissione dovranno essere inoltrate entro il 12 novembre 2007.
Il Master si propone di formare professionisti che costituiscano un ruolo di riferimento nell’ambito dello sviluppo di attività formative, di progettazione di interventi educativi, di gestione e organizzazione nel volontariato e nelle comunità.
La specificità del Master è costituita da un approccio che si articola su contenuti diversificati allo scopo di fornire un’ampia preparazione che permetta di affrontare in modo adeguato situazioni che richiedono capacità e competenze di base psicologiche, sociologiche, pedagogiche, giuridiche e sanitarie. Inoltre una particolare attenzione sarà posta sul tema dello sviluppo di competenze e capacità decisionali relative allo specifico ambito operativo.
Si rivolge a laureati in Psicologia, Pedagogia, filosofia, Scienze dell’Educazione, Sociologia, e in altre discipline o comunque a chi è già impegnato a livello lavorativo nel terzo settore (purché in possesso di laurea triennale o equipollente) ed è interessato ad approfondire e ad acquisire competenze tecniche e umane sui temi della Formazione, Progettazione ed Educazione nelle relazione di aiuto negli ambiti del volontariato e della gestione e organizzazione delle comunità.
La quota di partecipazione al Master è pari a Euro 1.600,00, pagabili in rate.
Per informazioni:
Sito del Master
Ultime Notizie dai Master
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.