L’Executive Master in Web Marketing, Social Media Marketing & Graphic Design organizzato da W.academy è un percorso creato appositamente per acquisire tutte quelle che sono le competenze richieste dal mercato di oggi, per inserirsi poi nel mondo del lavoro. Il Marketing digitale è fondamentale nonché strategico per vuole intraprendere un percorso di digital agency e, ad esempio, per le aziende che vogliono dare la giusta visibilità ai propri prodotti e servizi. Il Master in Web Marketing vanta già oltre 152 edizioni precedenti ed è stato anche sponsor delle principali fiere di settore come il Web Marketing Festival.
Le figure professionali formate dal Master sono:
- Web Marketer
- Digital Manager
- Media Planner
- Social media Manager
- Responsabile Marketing Digitale
- Advertising Manager
- Web Project Manager
- Start Upper etc;
Tutti i partecipanti al Master completeranno il percorso di studi diventando dei professionisti con valide competenze sugli strumenti di comunicazione online e saranno in grado di elaborare dei solidi piani strategici per lo sviluppo delle aziende. Tali figure professionali sono di fondamentale importanza per le attività proprio per cogliere le opportunità che la rete offre: individuare, dunque, nuovi business, gestire la comunicazione interna, gestire i fornitori ideali per lavorare al meglio e aumentare il capitale dell’azienda.
Il Master, in continuo aggiornamento didattico seguendo i trend del settore e la domanda aziendale, ha formato dal 2011 oltre 1500 giovani con un placement del 92% di conferme post tirocinio.
Il percorso formativo è riconosciuto dall’Istituto Pantheon Design & Technology come Corso Accademico di Perfezionamento e al termine rilascia 24 CFA in conformità con le disposizioni normative vigenti.
Durante tutto il percorso formativo l’allievo parteciperà a lezioni attive, che comprenderanno casi aziendali, svilupperà un project work e parteciperà a lavori di gruppo sotto la guida di docenti e tutor.
Le competenze e gli strumenti acquisiti saranno i seguenti:
- Implementare efficaci strategie dell’Internet Marketing: analisi del business, individuazione del target e nicchia di riferimento, studio della concorrenza;
- Utilizzare SEO&SEM: indicizzazione e posizionamento del Web Site;
- Utilizzare Google Analytics e Google Adwords;
- Conoscere il l linguaggio di programmazione HTML;
- Implementazione di contenuti nel CMS Open Source WordPress;
- Utilizzare i Social Network per l’incremento del business;
- Implementare e gestire performance di un Media Planning integrato;
- Analizzare la Web Reputation e tool per il monitoraggio del Brand in rete;
- Promuovere attraverso il Mobile Marketing e le App;
- Progettare una strategia E-Commerce: obiettivi di vendita, analisi della concorrenza, posizionamento del prodotto e promozione;
- Utilizzare l’Email Marketing in azienda: costruzione del testo, call to action, leve psicologiche, fidelizzazione del cliente, costruzione del Database;
- Realizzare campagne di comunicazione online utilizzando Marketing del Passaparola, Buzz Marketing, Gamification e Affiliate Marketing; Gestire delle Community virtuali, lab & factory di rete, brand community.
Le iscrizioni stanno per chiudersi. Il termine ultimo per partecipare al Master è il 26 Febbraio 2021. Clicca qui per consultare la scheda del Master.
Ultime Notizie dai Master
Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026
Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.
Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”
Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).
Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.
“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali
Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .
Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità
L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.