L’Executive Master in Web Marketing, Social Media Marketing & Graphic Design organizzato da W.academy è un percorso creato appositamente per acquisire tutte quelle che sono le competenze richieste dal mercato di oggi, per inserirsi poi nel mondo del lavoro. Il Marketing digitale è fondamentale nonché strategico per vuole intraprendere un percorso di digital agency e, ad esempio, per le aziende che vogliono dare la giusta visibilità ai propri prodotti e servizi. Il Master in Web Marketing vanta già oltre 152 edizioni precedenti ed è stato anche sponsor delle principali fiere di settore come il Web Marketing Festival.
Le figure professionali formate dal Master sono:
- Web Marketer
- Digital Manager
- Media Planner
- Social media Manager
- Responsabile Marketing Digitale
- Advertising Manager
- Web Project Manager
- Start Upper etc;
Tutti i partecipanti al Master completeranno il percorso di studi diventando dei professionisti con valide competenze sugli strumenti di comunicazione online e saranno in grado di elaborare dei solidi piani strategici per lo sviluppo delle aziende. Tali figure professionali sono di fondamentale importanza per le attività proprio per cogliere le opportunità che la rete offre: individuare, dunque, nuovi business, gestire la comunicazione interna, gestire i fornitori ideali per lavorare al meglio e aumentare il capitale dell’azienda.
Il Master, in continuo aggiornamento didattico seguendo i trend del settore e la domanda aziendale, ha formato dal 2011 oltre 1500 giovani con un placement del 92% di conferme post tirocinio.
Il percorso formativo è riconosciuto dall’Istituto Pantheon Design & Technology come Corso Accademico di Perfezionamento e al termine rilascia 24 CFA in conformità con le disposizioni normative vigenti.
Durante tutto il percorso formativo l’allievo parteciperà a lezioni attive, che comprenderanno casi aziendali, svilupperà un project work e parteciperà a lavori di gruppo sotto la guida di docenti e tutor.
Le competenze e gli strumenti acquisiti saranno i seguenti:
- Implementare efficaci strategie dell’Internet Marketing: analisi del business, individuazione del target e nicchia di riferimento, studio della concorrenza;
- Utilizzare SEO&SEM: indicizzazione e posizionamento del Web Site;
- Utilizzare Google Analytics e Google Adwords;
- Conoscere il l linguaggio di programmazione HTML;
- Implementazione di contenuti nel CMS Open Source WordPress;
- Utilizzare i Social Network per l’incremento del business;
- Implementare e gestire performance di un Media Planning integrato;
- Analizzare la Web Reputation e tool per il monitoraggio del Brand in rete;
- Promuovere attraverso il Mobile Marketing e le App;
- Progettare una strategia E-Commerce: obiettivi di vendita, analisi della concorrenza, posizionamento del prodotto e promozione;
- Utilizzare l’Email Marketing in azienda: costruzione del testo, call to action, leve psicologiche, fidelizzazione del cliente, costruzione del Database;
- Realizzare campagne di comunicazione online utilizzando Marketing del Passaparola, Buzz Marketing, Gamification e Affiliate Marketing; Gestire delle Community virtuali, lab & factory di rete, brand community.
Le iscrizioni stanno per chiudersi. Il termine ultimo per partecipare al Master è il 26 Febbraio 2021. Clicca qui per consultare la scheda del Master.
Ultime Notizie dai Master
Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management
Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.