Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 09/10/2025 alle 18:14

Master in Web Marketing, Social Media Marketing & Graphic Design: ultimi giorni per iscriversi

Notizia del 10/02/2021 ore 09:49

L’Executive Master in Web Marketing, Social Media Marketing & Graphic Design organizzato da W.academy è un percorso creato appositamente per acquisire tutte quelle che sono le competenze richieste dal mercato di oggi, per inserirsi poi nel mondo del lavoro. Il Marketing digitale è fondamentale nonché strategico per vuole intraprendere un percorso di digital agency e, ad esempio, per le aziende che vogliono dare la giusta visibilità ai propri prodotti e servizi. Il Master in Web Marketing vanta già oltre 152 edizioni precedenti ed è stato anche sponsor delle principali fiere di settore come il Web Marketing Festival.

Le figure professionali formate dal Master sono:

  • Web Marketer
  • Digital Manager
  • Media Planner
  • Social media Manager
  • Responsabile Marketing Digitale
  • Advertising Manager
  • Web Project Manager
  • 
Start Upper etc;

Tutti i partecipanti al Master completeranno il percorso di studi diventando dei professionisti con valide competenze sugli strumenti di comunicazione online e saranno in grado di elaborare dei solidi piani strategici per lo sviluppo delle aziende. Tali figure professionali sono di fondamentale importanza per le attività proprio per cogliere le opportunità che la rete offre: individuare, dunque, nuovi business, gestire la comunicazione interna, gestire i fornitori ideali per lavorare al meglio e aumentare il capitale dell’azienda.

Il Master, in continuo aggiornamento didattico seguendo i trend del settore e la domanda aziendale, ha formato dal 2011 oltre 1500 giovani con un placement del 92% di conferme post tirocinio.

Il percorso formativo è riconosciuto dall’Istituto Pantheon Design & Technology come Corso Accademico di Perfezionamento e al termine rilascia 24 CFA in conformità con le disposizioni normative vigenti.

Durante tutto il percorso formativo l’allievo parteciperà a lezioni attive, che comprenderanno casi aziendali, svilupperà un project work e parteciperà a lavori di gruppo sotto la guida di docenti e tutor.

Le competenze e gli strumenti acquisiti saranno i seguenti:

  • Implementare efficaci strategie dell’Internet Marketing: analisi del business, individuazione del target e nicchia di riferimento, studio della concorrenza;
  • Utilizzare SEO&SEM: indicizzazione e posizionamento del Web Site;
  • Utilizzare Google Analytics e Google Adwords;
  • Conoscere il l linguaggio di programmazione HTML;
  • Implementazione di contenuti nel CMS Open Source WordPress;
  • Utilizzare i Social Network per l’incremento del business;
  • Implementare e gestire performance di un Media Planning integrato;
  • Analizzare la Web Reputation e tool per il monitoraggio del Brand in rete;
  • Promuovere attraverso il Mobile Marketing e le App;
  • Progettare una strategia E-Commerce: obiettivi di vendita, analisi della concorrenza, posizionamento del prodotto e promozione;
  • Utilizzare l’Email Marketing in azienda: costruzione del testo, call to action, leve psicologiche, fidelizzazione del cliente, costruzione del Database;
  • 
Realizzare campagne di comunicazione online utilizzando Marketing del Passaparola, Buzz Marketing, Gamification e Affiliate Marketing;
Gestire delle Community virtuali, lab & factory di rete, brand community.

Le iscrizioni stanno per chiudersi. Il termine ultimo per partecipare al Master è il 26 Febbraio 2021. Clicca qui per consultare la scheda del Master. 

Ultime Notizie dai Master

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare Nutrizione e Benessere” per l’anno accademico 2025/2026

Notizia del 09/10/2025 ore 17:58

E’ online il bando per partecipare all’edizione 2025/2026 del Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare, Nutrizione E Benessere” istituito presso il Dipartimento di Biologia della Federico II. Il Corso è diretto a fornire ai laureati specifiche competenze nel campo dell’alimentazione e dell’igiene alimentare.