Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/07/2025 alle 09:47

Master in Web Marketing, Social Media Marketing & Graphic Design: ultimi giorni per iscriversi

Notizia del 10/02/2021 ore 09:49

L’Executive Master in Web Marketing, Social Media Marketing & Graphic Design organizzato da W.academy è un percorso creato appositamente per acquisire tutte quelle che sono le competenze richieste dal mercato di oggi, per inserirsi poi nel mondo del lavoro. Il Marketing digitale è fondamentale nonché strategico per vuole intraprendere un percorso di digital agency e, ad esempio, per le aziende che vogliono dare la giusta visibilità ai propri prodotti e servizi. Il Master in Web Marketing vanta già oltre 152 edizioni precedenti ed è stato anche sponsor delle principali fiere di settore come il Web Marketing Festival.

Le figure professionali formate dal Master sono:

  • Web Marketer
  • Digital Manager
  • Media Planner
  • Social media Manager
  • Responsabile Marketing Digitale
  • Advertising Manager
  • Web Project Manager
  • 
Start Upper etc;

Tutti i partecipanti al Master completeranno il percorso di studi diventando dei professionisti con valide competenze sugli strumenti di comunicazione online e saranno in grado di elaborare dei solidi piani strategici per lo sviluppo delle aziende. Tali figure professionali sono di fondamentale importanza per le attività proprio per cogliere le opportunità che la rete offre: individuare, dunque, nuovi business, gestire la comunicazione interna, gestire i fornitori ideali per lavorare al meglio e aumentare il capitale dell’azienda.

Il Master, in continuo aggiornamento didattico seguendo i trend del settore e la domanda aziendale, ha formato dal 2011 oltre 1500 giovani con un placement del 92% di conferme post tirocinio.

Il percorso formativo è riconosciuto dall’Istituto Pantheon Design & Technology come Corso Accademico di Perfezionamento e al termine rilascia 24 CFA in conformità con le disposizioni normative vigenti.

Durante tutto il percorso formativo l’allievo parteciperà a lezioni attive, che comprenderanno casi aziendali, svilupperà un project work e parteciperà a lavori di gruppo sotto la guida di docenti e tutor.

Le competenze e gli strumenti acquisiti saranno i seguenti:

  • Implementare efficaci strategie dell’Internet Marketing: analisi del business, individuazione del target e nicchia di riferimento, studio della concorrenza;
  • Utilizzare SEO&SEM: indicizzazione e posizionamento del Web Site;
  • Utilizzare Google Analytics e Google Adwords;
  • Conoscere il l linguaggio di programmazione HTML;
  • Implementazione di contenuti nel CMS Open Source WordPress;
  • Utilizzare i Social Network per l’incremento del business;
  • Implementare e gestire performance di un Media Planning integrato;
  • Analizzare la Web Reputation e tool per il monitoraggio del Brand in rete;
  • Promuovere attraverso il Mobile Marketing e le App;
  • Progettare una strategia E-Commerce: obiettivi di vendita, analisi della concorrenza, posizionamento del prodotto e promozione;
  • Utilizzare l’Email Marketing in azienda: costruzione del testo, call to action, leve psicologiche, fidelizzazione del cliente, costruzione del Database;
  • 
Realizzare campagne di comunicazione online utilizzando Marketing del Passaparola, Buzz Marketing, Gamification e Affiliate Marketing;
Gestire delle Community virtuali, lab & factory di rete, brand community.

Le iscrizioni stanno per chiudersi. Il termine ultimo per partecipare al Master è il 26 Febbraio 2021. Clicca qui per consultare la scheda del Master. 

Ultime Notizie dai Master

Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/07/2025 ore 18:48

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.