Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/10/2021 alle 13:33

Master in Web Marketing, Social Media Marketing & Graphic Design: ultimi giorni per iscriversi

Notizia del 10/02/2021 ore 09:49

L’Executive Master in Web Marketing, Social Media Marketing & Graphic Design organizzato da W.academy è un percorso creato appositamente per acquisire tutte quelle che sono le competenze richieste dal mercato di oggi, per inserirsi poi nel mondo del lavoro. Il Marketing digitale è fondamentale nonché strategico per vuole intraprendere un percorso di digital agency e, ad esempio, per le aziende che vogliono dare la giusta visibilità ai propri prodotti e servizi. Il Master in Web Marketing vanta già oltre 152 edizioni precedenti ed è stato anche sponsor delle principali fiere di settore come il Web Marketing Festival.

Le figure professionali formate dal Master sono:

  • Web Marketer
  • Digital Manager
  • Media Planner
  • Social media Manager
  • Responsabile Marketing Digitale
  • Advertising Manager
  • Web Project Manager
  • 
Start Upper etc;

Tutti i partecipanti al Master completeranno il percorso di studi diventando dei professionisti con valide competenze sugli strumenti di comunicazione online e saranno in grado di elaborare dei solidi piani strategici per lo sviluppo delle aziende. Tali figure professionali sono di fondamentale importanza per le attività proprio per cogliere le opportunità che la rete offre: individuare, dunque, nuovi business, gestire la comunicazione interna, gestire i fornitori ideali per lavorare al meglio e aumentare il capitale dell’azienda.

Il Master, in continuo aggiornamento didattico seguendo i trend del settore e la domanda aziendale, ha formato dal 2011 oltre 1500 giovani con un placement del 92% di conferme post tirocinio.

Il percorso formativo è riconosciuto dall’Istituto Pantheon Design & Technology come Corso Accademico di Perfezionamento e al termine rilascia 24 CFA in conformità con le disposizioni normative vigenti.

Durante tutto il percorso formativo l’allievo parteciperà a lezioni attive, che comprenderanno casi aziendali, svilupperà un project work e parteciperà a lavori di gruppo sotto la guida di docenti e tutor.

Le competenze e gli strumenti acquisiti saranno i seguenti:

  • Implementare efficaci strategie dell’Internet Marketing: analisi del business, individuazione del target e nicchia di riferimento, studio della concorrenza;
  • Utilizzare SEO&SEM: indicizzazione e posizionamento del Web Site;
  • Utilizzare Google Analytics e Google Adwords;
  • Conoscere il l linguaggio di programmazione HTML;
  • Implementazione di contenuti nel CMS Open Source WordPress;
  • Utilizzare i Social Network per l’incremento del business;
  • Implementare e gestire performance di un Media Planning integrato;
  • Analizzare la Web Reputation e tool per il monitoraggio del Brand in rete;
  • Promuovere attraverso il Mobile Marketing e le App;
  • Progettare una strategia E-Commerce: obiettivi di vendita, analisi della concorrenza, posizionamento del prodotto e promozione;
  • Utilizzare l’Email Marketing in azienda: costruzione del testo, call to action, leve psicologiche, fidelizzazione del cliente, costruzione del Database;
  • 
Realizzare campagne di comunicazione online utilizzando Marketing del Passaparola, Buzz Marketing, Gamification e Affiliate Marketing;
Gestire delle Community virtuali, lab & factory di rete, brand community.

Le iscrizioni stanno per chiudersi. Il termine ultimo per partecipare al Master è il 26 Febbraio 2021. Clicca qui per consultare la scheda del Master. 

Ultime Notizie dai Master

Il Master in Osteopatia di EOM Italia torna in presenza

Notizia del 15/10/2021 ore 09:38

Lo organizza EOM Italia a Torino e in altre quattro sedi italiane in collaborazione con l’Università di Verona. Le tecnologie utilizzate per la didattica a distanza durante il lockdown saranno utilizzate come servizio di assistenza allo studio.

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision al Politecnico di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:52

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision, che sarà realizzato grazie al supporto economico di tre primarie aziende italiane: ICONA Design Group, Coeclerici e FIAMM Energy Technology.

All'università di Parma un nuovo Master in Profumi e Cosmetici

Notizia del 14/10/2021 ore 08:45

All’Università di Parma un nuovo Master di I livello in Profumi e Cosmetici. Il corso, che partirà a gennaio 2022, è istituito dall'Ateneo su proposta del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco in collaborazione con Mouillettes & Co, unica azienda italiana specializzata nella formazione olfattiva.

Aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master di Primo Livello “English for International Business and Global Affairs” all'Università di Verona

Notizia del 14/10/2021 ore 08:43

Il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell'Università di Verona presenta la seconda edizione del Master in English for International Business and Global Affairs.

La Cultural Diplomacy per il mondo globale: il Master per le next generation alla Cattolica di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:42

Il Master in Cultural Diplomacy "rappresenta un significativo esempio di come l’originalità e la creatività possano essere poste alla base di un’offerta didattica innovativa" - così il rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli in apertura del Graduation Day, la cerimonia di consegna dei diplomi del Master in Cultural Diplomacy . . .