E’ stata presentata l’edizione 2007/2008 del Master in Strategia e Management d’Impresa organizzato da ISTAO nella sede di Villa Favorita ad Ancona; il percorso formativo avrà inizio a novembre e si svelupperà nell’arco di 10 mesi (4 di stage).
Il Master, a tempo pieno e frequenza obbligatoria, si rivolge a giovani che aspirino ad una carriera imprenditoriale o manageriale all’interno di imprese o di organizzazioni che operano al servizio delle imprese: banche, società di consulenza, associazioni di categoria, centri studi, pubbliche amministrazioni e organismi internazionali.
Attivato da oltre quarant’anni, il corso è realizzato in stretta collaborazione con una vasta rete di imprese e banche che consente, da un lato, di coinvolgere imprenditori, manager e consulenti nell’attività didattica e, dall’altro, di attivare progetti e stage aziendali.
In particolare sono state sviluppate nel tempo alcune aree principali di approfondimento a cui saranno dedicati percorsi specialistici in aula e occasioni di dialogo privilegiato con le imprese: Impresa Moda e Sistema Casa.
Il percorso formativo prevede tre momenti principali:
- formazione in aula: con approccio operativo e coinvolgente, si affrontano in aula i temi relativi alle principali aree funzionali d’impresa;
- progetti in azienda: la possibilità di sperimentare ripetutamente in azienda le conoscenze apprese in aula, garantisce efficacia e spendibilità immediata in azienda dell’esperienza formativa. Ciascun allievo, oltre allo stage finale, ha la possibilità di partecipare, all’interno di piccoli gruppi di lavoro, a due progetti in azienda, ciascuno della durata di circa un mese, durante la fase residenziale del corso.
- stage: quattro mesi di esperienza in azienda rappresentano un’occasione per perfezionare il percorso formativo e offrire reali opportunità di inserimento lavorativo.
Possono presentare domanda laureati in qualsiasi disciplina o laureandi. La partecipazione al Master non è incompatibile con l’iscrizione ad una laurea specialistica.
I candidati saranno selezionati in base al curriculum e all’esito delle prove scritte ed orali. I termini per presentare la domanda di ammissione, redatta su apposito modulo reperibile nel sito internet o presso la Segreteria dell’Istituto, scadono il 5 Ottobre 2007.
La quota di partecipazione al Master è pari a 5.900 euro. Sono disponibili borse di studio e prestiti sull’onore a condizioni particolarmente agevolate.
Per informazioni:
ISTAO
Villa Favorita – Via Zuccarini, 15 – 60020 Ancona
Tel. (+39) 0712901144-0712901080
Fax (+39) 0712901017-0712900953
E-mail: informa@istao.it
Website: www.istao.it
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.